Il chirurgo vascolare arriva negli ospedali del Delta, Cento e Argenta
È stato avviato un nuovo servizio di ambulatori di Chirurgia Vascolare negli ospedali di Cento, Lagosanto e Argenta
È stato avviato un nuovo servizio di ambulatori di Chirurgia Vascolare negli ospedali di Cento, Lagosanto e Argenta
I consiglieri d’opposizione di Vigarano Mainarda rispondono alle affermazioni del sindaco secondo cui “nessun diritto cancellato, abbiamo solo rispettato il Tuel”
Il Presepio Artistico Meccanico di Serravalle raggiunge quest’anno un traguardo importante: vent’anni di attività
Si terrà il 9 dicembre alle ore 16, presso la biblioteca comunale di Codigoro, il seminario “La grande trasformazione. Abitare i territori di bonifica nella Bassa Ferrarese”, un appuntamento pubblico dedicato alla lettura del territorio deltizio e alla costruzione di nuove visioni strategiche per il suo futuro
Lunedì 8 dicembre, Ferrara inaugurerà ufficialmente il periodo natalizio con la tradizionale accensione dell’albero in piazza Trento e Trieste
Alberone. Da giovedì 17 dicembre sarà attivo il nuovo ambulatorio dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità (IFeC) presso la località di Alberone, individuata come seconda sede erogativa della cellula di Cologna.
L’ambulatorio sarà operativo nelle giornate di lunedì e mercoledì, ampliando così le possibilità di accesso ai servizi sanitari territoriali per i cittadini del Comune di Riva del Po.
Questa nuova attivazione rappresenta un importante passo nel percorso di potenziamento dei servizi di prossimità, con l’obiettivo di garantire una presa in carico sempre più capillare, integrata e vicina ai bisogni della popolazione.
La cellula IFeC del Comune di Riva del Po opera attraverso due sedi principali:
Gli infermieri di riferimento sono Iris Punzetti e Filippo Ascanelli.
L’Infermiere di Famiglia e di Comunità è un professionista sanitario con formazione specifica nell’area delle cure primarie e della sanità pubblica. Si occupa della promozione della salute, della prevenzione e della presa in carico, dal punto di vista infermieristico, delle persone nel loro ambiente di vita familiare e della comunità in integrazione con il Medico di Medicina Generale e il Pediatra di Libera Scelta. In particolare:
Il servizio è rivolto a tutta la popolazione residente di ogni fascia di età, è gratuito e svolge il suo ruolo assistenziale in particolare nell’ambito dei nuclei famigliari, sia al domicilio del paziente sia in ambulatorio, nelle strutture intermedie o di lungodegenza in cui viene ricoverato e nella Comunità.
Il servizio può essere attivato:
tramite accesso diretto in ambulatorio, telefono o e-mail.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito aziendale alla sezione dedicata all’Infermiere di Famiglia e di Comunità.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com