Spettacoli
9 Dicembre 2025
Sabato 13 dicembre alle 18.30 al Musijam si terrà un concerto in attesa del Natale

Un viaggio in musica… alla ricerca della luce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il salone dei concerti di Musijam, associazione culturale e scuola di musica con sede in viale Alfonso d’Este 13, ospiterà sabato 13 dicembre dalle 18.30 l’esibizione musicale in attesa del Natale di allievi di diverse età e vari strumenti.

Arpa, pianoforte, flauto traverso e voce diffonderanno nell’aria le loro diverse ma armoniosamente concertate sonorità, in uno scambio e un dialogo tra i suoni e le note.

Un dialogo che è anche transgenerazionale, che la scuola sceglie in più occasioni di favorire, con la convinzione che gli scambi e gli intrecci di esperienze diverse, di passioni differenti arricchiscono il cuore e la mente.

Le sonorità ‘danzanti’ accarezzate e pizzicate delle arpe dialogheranno con il picchiettare dei tasti del piano e il soffiare del flauto e le armonie della voce.

Ne verrà fuori un vero e proprio spettacolo, arricchito da un lavoro sulle luci e i colori che creeranno particolari atmosfere. E non potrà mancare un pensiero alla ricorrenza del giorno: quella di Santa Lucia, che è come una luce che salva dall’oscurità, un invito a cercare la felicità anche nel buio, perché ogni ritorno alla luce è una rinascita.

Speranza Cataldo (arpa), Antonella Zilli (pianoforte), Matteo Storti (flauto) e Marco Vinicio Ferrazzi (voce).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com