Altri sport
7 Dicembre 2025
Sul ring del PalaSport Atleti Azzurri d’Italia di Ferrara ha sconfitto l'atleta lombardo Vincenzo Rossi

Boxe. Il ferrarese Ahmed Obaid è campione italiano dei pesi mosca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara. Via Mazzini si accende con i versi dell’Ariosto

“Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese io...” illumino. “Via Mazzini” si è accesa oggi pomeriggio, 7 dicembre alle 17, con i versi illuminati (in tutti i sensi) vdell'incipit dell’Orlando Furioso, il poema che rese celebre Ludovico Ariosto

Minacce e violazioni all’affidamento in prova, 45enne in carcere

Nella serata di venerdì i Carabinieri della Stazione di Mesola hanno arrestato un 45enne italiano del posto, eseguendo il decreto del Magistrato di Sorveglianza di Bologna che ha disposto la sospensione della misura alternativa alla detenzione e il conseguente ripristino della carcerazione

di Riccardo Giori

In una serata che riporta la grande boxe tra le mura estensi, il ring del PalaSport Atleti Azzurri d’Italia di Ferrara è diventato teatro di una nuova pagina sportiva: Ahmed Obaid, pugile nato in Palestina e fin da piccolo residente a Ferrara, è il nuovo campione italiano dei pesi mosca.

L’incontro – valido per il titolo italiano vacante – lo ha visto contrapposto a Vincenzo Rossi, lombardo, imbattuto con un record di cinque vittorie (di cui quattro per ko), un avversario da non sottovalutare.

Per Obaid, già detentore del titolo internazionale mosca Ubo, si tratta del coronamento di un percorso lungo e faticoso, sul ring di Ferrara “Oba” ha saputo imporre la sua boxe fatta di tecnica e rapidità, un mix che lo rende particolarmente apprezzato dai tifosi ferraresi. Il match, atteso da molti come un equilibrio fra stile e potenza, si è concluso con la vittoria di Obaid, che porta a casa la cintura tricolore.

Questa vittoria segna un momento importante non solo per Obaid, ma per tutto il pugilato italiano nei pesi mosca: la cintura passa a un atleta che, grazie alla sua storia personale, alla sua determinazione e al suo stile potrà rappresentare una nuova leva di talento nel panorama nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com