Un 2025 ricco di soddisfazioni per il Cus Ferrara Triathlon
Chiude i battenti un 2025 agonistico particolarmente ricco di soddisfazioni per il Cus Ferrara Triathlon; un’annata di gare che ha visto gli atleti cussini salire sul podio in più occasioni
Chiude i battenti un 2025 agonistico particolarmente ricco di soddisfazioni per il Cus Ferrara Triathlon; un’annata di gare che ha visto gli atleti cussini salire sul podio in più occasioni
Il 30 novembre si gioca a Ferrara, più precisamente a Poggio Renatico, e le due squadre ferraresi, Monkeys e Caplaz, ospitano rispettivamente le compagini Rovello Sgavisc e Rovello Seran
U19 Gold. Arriva una sconfitta esterna per la squadra granata in collaborazione con la Bondi Vis 2008 guidata da coach Folchi. La Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno, seconda forza del campionato con un solo ko in stagione, si conferma una formazione solida e...
La Fiamma Olimpica sarà a Ferrara il 7 gennaio. Una tappa inserita nel viaggio da Olimpia in Grecia iniziato il 26 novembre, fino ad arrivare allo Stadio Meazza di Milano il 6 febbraio per la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali
In Comune è il riconoscimento ufficiale al giovane tennista ferrarese Carlo Alberto Caniato, premiato per i risultati di una stagione agonistica particolarmente brillante culminata con la convocazione alla Coppa Davis vinta dall'Italia
Una partita emozionante e ben giocata da due squadre allenate da esperti allenatori e giocatori di pallanuoto, che privilegiano il gioco manovrato e sanno difendere. Non a caso il punteggio finale tra Dream Sporteam di Occhiobello e 2000 Service (la storica Rari Nantes di Bologna, militante in serie B, forte di un ampio bacino di giovani) è rimasto basso, 8 a 8, come nelle gare di più alto livello, al termine di 40 minuti tiratissimi che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico.
Sabato 6 dicembre alla Comunale di Occhiobello si giocava la seconda giornata del campionato Uisp U17 dell’Emilia Romagna. Dopo una partenza schock, ecco i locali risalire la corrente chiudendo sotto per 3 a 2 il primo quarto. Da qui in poi gli juniores di mister Lombardi piazzano una cinquina di reti contro 0 che li porta avanti sul 5 a 3 all’intervallo lungo. Gli ultimi due tempi sono un testa a testa continuo, con un gol avanti e poi il pareggio degli ospiti, fino alla sirena che ha strozzato sul nascere l’uomo in più dei “blues”.
Da sottolineare che entrambe le squadre hanno spremuto fino in fondo il loro sestetto base, senza calare di ritmo, pagando per converso lo scotto di qualche errore di troppo. In evidenza, nei bolognesi dello Sterlino, il capitano Enea Landi (4 reti) e il vice Alessandro Russo (2), mentre tra i veneto-ferraresi da registrare un’equa ripartizione del bottino, con segnali di ripresa per Alessandro Tucci (2 gol e molti pali) e la conferma della solidità difensiva della squadra, capace di tenere lontane le seconde linee e annullare il centro, guidata da un caparbio Daniel Strano.
Il commento di Adrian Muntean, storica figura della pallanuoto sotto le Due Torri, quest’anno laureatosi campione d’Europa Over 65 con il Nuoto 2000 Napoli, e ora sulla panchina della 2000 Service: “Una partita ben giocata da tutte e due le squadre. Noi abbiamo sofferto un po’ per il campo a cui non siamo abituati e perché era la nostra prima gara dell’anno, in più eravamo solo in 9. La Dream? Una buona formazione, più brava di noi sul piano fisico”.
E ora il bilancio di Alessandro Lombardi, ex Triestina, soddisfatto come di rado capita, dei suoi: “Abbiamo avuto la forza mentale di recuperare il punteggio del primo quarto e di passare avanti. Nessuna espulsione definitiva, lucidi fino alla fine e bravi a sporcare le conclusioni del loro perimetro che si è dimostrato forte al tiro. È questa la pallanuoto che insegno e sono stati bravi a interpretarla. Un pareggio onesto, a mio giudizio, per nulla scontato”.
La prossima partita è in programma domenica 14 dicembre, nel primo pomeriggio, alla piscina Carmen Longo di Bologna, contro il Castel d’Aiano.
CATEGORIA UNDER 17 UISP
Dream Sporteam Occhiobello – 2000 Service Bologna: 8-8 (2-3, 3-0, 1-2, 2-3)
Dream Sporteam Occhiobello: Ambrosini D., Gementi F. (1), Scabbia R. (2), Tucci A. (2), Ghinello F. (1), Strano D. (1), Trambaiolli G., Pirruccio D. (1), Toffano E., Signani E., De Pascali L., Sava M., Racu A., Rossi A., Russo M.
All. Alessandro Lombardi
200 Service Bologna: Grazia L., Landi E. (4), Petrotta E., Busi F. (1), Tomasselli A., Russo A. (2), De Cata P., Vailati L. (1), Malizia F.
All. Adrian Muntean
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com