Gianella (FdI): “Urge piano regolatore dei bilancioni”
La giunta predisponga un piano regolatore regionale dei bilancioni. La proposta è stata avanzata da Fausto Gianella (Fratelli d’Italia)
La giunta predisponga un piano regolatore regionale dei bilancioni. La proposta è stata avanzata da Fausto Gianella (Fratelli d’Italia)
Approvata in Commissione Politiche per la Salute la risoluzione per il sostegno dei caregiver familiari lavoratori
Il Pd di Ferrara denuncia aumenti di Tari e parcheggi senza miglioramenti nei servizi, chiedendo trasparenza e risposte ai cittadini
La Comune critica l’anticipo di 1,2 milioni al Teatro Comunale per i concerti di Vasco Rossi, denunciando "scarsa trasparenza"
Chiamati ad assicurare la sicurezza dei partecipanti a un evento senza essere pagati. Protagonisti gli operatori del 118, contattati nel 2024 per Monsterland
Le Donne Democratiche di Ferrara promuovono un incontro pubblico dedicato alla presentazione della proposta di legge recentemente depositata alle Camere: “Misure di contrasto alle dimissioni volontarie quando si diventa genitori per difficoltà a conciliare vita e lavoro”.
L’appuntamento si terrà martedì 9 dicembre alle ore 20.30, presso il Circolo Pd Centro Cittadino, in via Cosmè Tura 2.
A discutere il contenuto della proposta di legge saranno Simona Lembi, consigliera regionale del Partito Democratico e promotrice del testo normativo, e Laura Calafà, professoressa ordinaria di Diritto del lavoro all’Università di Verona, tra le studiose più autorevoli sui temi della conciliazione, dei diritti delle lavoratrici e delle trasformazioni del mercato del lavoro.
Il provvedimento affronta un fenomeno ancora troppo diffuso nel nostro Paese: le dimissioni volontarie di madri e padri che, dopo la nascita di un figlio, non riescono a sostenere il peso della conciliazione tra impegni familiari e condizioni lavorative rigide o insufficienti. Il progetto di legge mira a introdurre tutele più forti, strumenti di prevenzione e un sistema di monitoraggio più trasparente.
“Le dimissioni legate alla genitorialità non sono una scelta, ma una resa forzata davanti a un sistema che ancora non sostiene abbastanza chi decide di diventare genitore. Contrastare questo fenomeno significa mettere al centro il tempo, il lavoro, i diritti e la dignità delle persone. È un tema che riguarda la giustizia sociale, la parità di genere e il futuro demografico del Paese. La proposta di legge di Simona Lembi è un passo concreto in questa direzione, e vogliamo che la città di Ferrara sia parte attiva di questo cambiamento”, dichiara Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com