Terre del Reno
3 Dicembre 2025
Domenica 7 dicembre alle ore 18 sarà presentato il volume scritto da Riccardo Galli e Guglielmo Vaccari

Alla parrocchia di Sant’Agostino la vita e le opere di Vittorio Vaccari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tecopress. Uil: “Trovata soluzione concreta”

"La crisi Tecopress può dirsi ufficialmente chiusa". Così Alberto Finessi segretario generale Uilm Ferrara interviene in merito all'acqusizione, che si è chiusa ieri in Regione dell'azienda di Dosso da parte di SirTec

Sant’Agostino. La parrocchia di Sant’Agostino ospiterà domenica 7 dicembre alle ore 18, nella sagrestia della chiesa parrocchiale, la presentazione del volume “Vittorio Vaccari (1912-1956) – Vita e opere dello scultore e restauratore”, scritto da Riccardo Galli e Guglielmo Vaccari.

L’appuntamento è dedicato alla riscoperta di una figura profondamente legata alla storia culturale locale, attraverso una pubblicazione che raccoglie vita, opere e testimonianze del percorso umano e professionale dello scultore.

L’iniziativa, patrocinata e sostenuta economicamente dal Comune di Terre del Reno, si inserisce nel percorso di valorizzazione culturale del territorio e nel dialogo tra memoria storica e comunità.

“Siamo felici di sostenere un evento che non solo rende omaggio a un artista che ha lasciato un segno importante, ma che contribuisce anche a custodire e trasmettere la nostra identità collettiva,” afferma l’assessore alla Cultura Alice Lodi.

“Ogni volta che celebriamo le nostre radici e il talento di chi ha dato valore al territorio, rafforziamo un patrimonio che appartiene a tutti. Auspico una grande partecipazione, perché l’arte è un ponte che continua a unire generazioni e sensibilità diverse.”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com