Attualità
3 Dicembre 2025
Durante l'edizione di quest'anno verrà anche celebrato il 95° anniversario del gemellaggio con la sezione bersaglieri di Chioggia

Domenica 7 dicembre torna “Natale con i Bersaglieri”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Domenica 7 dicembre torna la manifestazione “Natale con i Bersaglieri”, organizzata dalla sezione bersaglieri Aurelio Zamboni di Ferrara. L’evento, patrocinato dal Comune di Ferrara, rinnova ogni anno il legame tra la città e i suoi Bersaglieri.

Durante questa edizione ricorre poi il 95° anniversario del gemellaggio tra le sezioni bersaglieri di Ferrara e Chioggia, siglato nel 1930.

Anche per questo la manifestazione sarà arricchita dalla presenza di una delle fanfare più rinomate d’Italia: la Fanfara di San Donà di Piave, diretta dal capo fanfara Fausto Niero.

Al termine del corteo, presso la statua del Savonarola, la fanfara offrirà un concerto augurale dedicato alla cittadinanza, un momento musicale che accompagnerà Ferrara verso le festività natalizie.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com