Argenta
2 Dicembre 2025
Batterie sottratte all’impianto che regola il traffico: nessun incidente, ma il sindaco condanna il gesto e rassicura sui prossimi lavori

Via Cardinala, stop forzato al semaforo mobile per un furto notturno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oltre le etichette, l’Einaudi contro la violenza sulle donne

Sabato scorso (29 novembre), presso l'istituto L.Einaudi, si è svolta la conferenza "Oltre le etichette: identità, genere e violenza. Un dialogo aperto". La referente di istituto per il "Contrasto alla violenza di genere", professoressa Serena Raimondi, ha dato la parola alle relatrici presenti

di Giada Magnani

Argenta. Ladri di nuovo in azione ad Argenta e dintorni. Lunedì notte i solti ignoti si son messi all’opera in via Cardinala, la strada che collega il capoluogo comunale con la sua frazione di Campotto.

Una via già vituperata da alluvioni, smottamenti, crolli arginali e delle banchine, il rifacimento del ponte sul fiume Idice, guasti e danni alle chiuse di canali e invasi. In quest’ultimo caso i ladri hanno preso di mira il semaforo mobile che regolamenta il traffico su detta strada. E ne hanno rubato le batterie che fanno funzionare l’impianto a senso unico alternato, con luci verde, rossa e gialla.

Fortunatamente non si segnalano incidenti. Ma il sindaco Andrea Baldini, nel suo commento, si chiede il motivo per cui “qualcuno possa mettere a repentaglio la sicurezza di tutti compiendo un gesto così irresponsabile”.

Poi il primo cittadino spiega che: “Le batterie sono state ripristinate nel più breve tempo possibile. Mentre a giorni sarà installato il nuovo semaforo permanente, per il quale è stata già predisposta la piazzola. E questo problema non si presenterà mai più”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com