Partiti i bonifici relativi ai rimborsi per i danni da grandine
Sono iniziati i bonifici relativi ai rimborsi per i danni causati dalla grandinata dello scorso anno. 430 liquidazioni, per un importo superiore ai 2 milioni
Sono iniziati i bonifici relativi ai rimborsi per i danni causati dalla grandinata dello scorso anno. 430 liquidazioni, per un importo superiore ai 2 milioni
Venerdì 5 dicembre alle ore 21, nella Sala Convegni “D. Bonzagni” in via Statale n. 191 a Sant’Agostino, si svolgerà l’incontro pubblico “Progetto Salute”
La parrocchia di Sant’Agostino ospiterà domenica 7 dicembre alle ore 18, nella sagrestia della chiesa parrocchiale, la presentazione del volume “Vittorio Vaccari (1912-1956) – Vita e opere dello scultore e restauratore”, scritto da Riccardo Galli e Guglielmo Vaccari
Il Comune di Terre del Reno ha presentato nei giorni scorsi la propria manifestazione di interesse nell’ambito del piano regionale “Erp sfitto zero”
Il 2 dicembre, dovrebbe concludersi l'acquisizione di Tecopress da parte di SirTec. Ieri l'azienda lo ha ufficializzato ai sindacati (Fiom-Cgil, Fim-Uil, Uilm-Cisl) confermando anche la completa tutela di tutti i posti di lavoro
Terre del Reno. Prende ufficialmente il via questo weekend “Natale a Terre del Reno”, la rassegna di appuntamenti dedicati alle festività che animerà il territorio per tutto il mese di dicembre con iniziative, attività per famiglie, musica, spettacoli e momenti di comunità.
Dopo la presentazione dei giorni scorsi, il calendario entra nel vivo con i primi eventi che daranno il benvenuto alla magia del Natale nelle piazze, nelle biblioteche e negli spazi parrocchiali.
Si parte sabato 6 dicembre con l’appuntamento dedicato ai più piccoli “Aspettando il Natale in Biblioteca”, in programma alle ore 10 a Mirabello, con letture natalizie e laboratorio creativo per bambini dai 3 agli 8 anni a cura delle bibliotecarie. Sempre sabato, a San Carlo in piazza A. Pola dalle ore 15, è in programma la tradizionale accensione dell’albero, accompagnata da laboratori creativi di addobbi, spettacolo di burattini, musica, mercatini natalizi, momenti dedicati alla merenda, truccabimbi e specialità tipiche. A seguire, sempre nel pomeriggio, i presenti potranno raggiungere Sant’Agostino a Villa Rabboni per l’accensione del Presepe Luminoso a cura di Avis.
Lunedì 8 dicembre le celebrazioni proseguono con l’accensione dell’albero a Dosso alle ore 17 in piazza Garibaldi, un momento comunitario impreziosito dai canti natalizi eseguiti dai bambini del catechismo e dal coro della chiesa. Nella stessa giornata, alle ore 16 si svolgerà anche l’accensione dell’albero a Sant’Agostino in piazza Pertini, organizzata in collaborazione con la Pro Loco Sant’Agostino.
Sempre lunedì 8 dicembre ci sarà l’accensione dell’albero a Mirabello alle ore 17.30 in piazza Battaglini, in più sarà visibile il presepe creato dal gruppo uncinettine di “Un Filo non ci basta” nello spazio antistante la chiesa provvisoria di Mirabello.
L’assessore Alice Lodi, esprime soddisfazione per l’avvio della rassegna e ringrazia tutte le realtà coinvolte, dalle associazioni alle parrocchie, dalle biblioteche ai volontari: «Mettere in rete energie e buone volontà è il vero valore di “Natale a Terre del Reno”. Ogni evento è possibile grazie all’impegno condiviso di tante persone che dedicano tempo e passione per regalare alla comunità momenti speciali. Invito tutti i cittadini a partecipare, perché ritrovarsi sotto lo spirito del Natale significa sentirsi parte della stessa comunità».
“Natale a Terre del Reno” proseguirà con molti altri eventi fino a fine dicembre.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com