Attualità
3 Dicembre 2025
Accese le luminarie, installate grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione e il tessuto associazionistico locale

Il Natale di San Martino si illumina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

San Martino si immerge nell’atmosfera natalizia. In questi giorni sono state accese, anche nella frazione, le luci che illumineranno per tutto il periodo delle festività via Chiesa e tutto il cuore del centro abitato.

L’iniziativa si è realizzata grazie all’associazione Volontari Pro Social di San Martino, in collaborazione con l’assessorato alle Frazioni del Comune di Ferrara, che ha stanziato un contributo economico a parziale rimborso delle spese.

“Vedere la frazione illuminarsi –  dichiara l’assessora comunale alle Frazioni Cristina Coletti – grazie alla intraprendenza del tessuto associazionistico locale è motivo di grande soddisfazione. Il contributo dell’Amministrazione è il riconoscimento di un lavoro che portiamo avanti da anni, in cui ci siamo fortemente impegnati per promuovere, insieme a cittadini e associazioni, un percorso di riqualificazione e valorizzazione di tutte le realtà frazionali. L’associazione Volontari Pro Social è un esempio di sensibilità e responsabilità, grazie alle numerose attività che l’hanno portata a contraddistinguersi per l’impegno sociale, tra cui l’acquisti di 2 defibrillatori entrati nel circuito di “Ferrara Città Cardioprotetta”, la donazione di mille euro all’associazione “Nati Prima” e l’installazione di due giochi nel parco pubblico attiguo a piazza Berlinguer. Sono tutti interventi concreti, promossi insieme all’Amministrazione comunale, che fanno crescere il senso di appartenenza alla comunità e portano a migliorare la qualità della vita dei residenti”.

Il contributo del Comune si inserisce all’interno del progetto di mandato “Con le Frazioni”, nato per sviluppare le potenzialità del forese attraverso un ascolto costante dei cittadini e un loro coinvolgimento attivo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com