Aveva asportato articoli per quasi 80 euro da una nota catena di negozi di via Zandonai, ma la guardia giurata addetta al controllo dell’attività l’ha pizzicata in flagrante, fermandola appena dopo aver superato le casse senza saldare il conto.
La vicenda, con protagonista una donna di 21 anni, si è svolta venerdì scorso e si è chiusa, dopo l’intervento della Polizia Locale – giunta sul posto dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa del comando di via Tassoni – con una denuncia per il reato di furto aggravato in quanto la merce era esposta alla pubblica fede (circostanza che aggrava i reati di furto), cioè lasciata accessibile al pubblico senza custodia.
Gli agenti, al loro arrivo, sono stati accompagnati in un locale interno dove erano presenti il vicedirettore del punto vendita e una guardia giurata addetta alla sicurezza interna. La guardia giurata ha così raccontato di avere osservato la giovane mentre infilava nella propria borsa alcuni articoli – tra cui termoventilatori, adattatori e giocattoli – sottratti dagli scaffali, e che al termine della ‘spesa’ la donna avrebbe oltrepassato l’area di vendita senza fermarsi alle casse.
Il vicedirettore dell’attività commerciale ha quindi deciso di presentare querela nei confronti della giovane, recandosi presso il comando della Polizia Locale per formalizzare l’atto.
La ragazza, poi condotta negli uffici del corpo per l’identificazione, è stata così denunciata a piede libero.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com