Terre del Reno. Venerdì 5 dicembre alle ore 21, nella Sala Convegni “D. Bonzagni” in via Statale n. 191 a Sant’Agostino, si svolgerà l’incontro pubblico “Progetto Salute”, un appuntamento dedicato all’informazione e alla prevenzione rivolto alla cittadinanza. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Comune di Terre del Reno, Azienda USL di Ferrara, Federfarma Ferrara e Avis, con l’obiettivo di offrire un’occasione di approfondimento su temi legati alla salute quotidiana e ai servizi territoriali.
Durante la serata si parlerà del corretto utilizzo dei farmaci con la dott.ssa Luana Sabbatini, dirigente dell’Area Farmaceutica Territoriale dell’Azienda USL di Ferrara. Seguirà un focus sul ruolo del farmacista con l’intervento del dott. Raffaele De Filippis, titolare della farmacia di Sant’Agostino e presidente delle Farmacie Rurali di Federfarma Ferrara. Si approfondirà inoltre l’importanza dell’infermiere di famiglia e di comunità con la dott.ssa Erika Salvioli, responsabile infermieristica del Distretto Ovest dell’Azienda USL di Ferrara. Infine, la dott.ssa Silvia Marchesi, medico Avis provinciale di Ferrara, tratterà il tema della donazione del sangue e del plasma, un gesto fondamentale per la salute collettiva e per la sostenibilità del sistema sanitario.
L’incontro vedrà la presenza del sindaco del Comune di Terre del Reno Roberto Lodi, della direttrice del Distretto Ovest dell’Azienda USL Caterina Palmonari, del direttore sanitario Avis provinciale Ermes Carlini e del presidente dell’Avis comunale di Terre del Reno Massimiliano Bonora, a testimonianza del valore di una collaborazione istituzionale ampia, orientata al benessere dei cittadini e alla diffusione della cultura della prevenzione.
“Progetto Salute” si inserisce nel percorso di sensibilizzazione e accompagnamento della comunità su temi sanitari di interesse generale e rappresenta un’opportunità per incontrare professionisti del settore, porre domande e chiarire dubbi che riguardano la vita quotidiana.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com