Attualità
3 Dicembre 2025
Una squadra di folletti, pupazzi di neve e renne hanno fatto visita lunedì 1 dicembre ai reparti di Pediatria dell’ospedale

Babbo Natale e i suoi aiutanti arrivano in pediatria a Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Natale di San Martino si illumina

A San Martino sono state accese e installate le luminarie grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione e il tessuto associazionistico locale

Una squadra di folletti, pupazzi di neve e renne, accompagnati da Babbo Natale, hanno fatto visita lunedì 1 dicembre ai reparti di Pediatria dell’ospedale di Cona.

La bellissima iniziativa è partita dall’avvocato Alessandra Faggioli di Ostellato, con l’intento di donare un sorriso e portare un augurio di buon Natale ai bambini ricoverati durante questo momento di festa. Già in passato la “squadra natalizia” si è resa protagonista di altri momenti di serenità.

“Questa iniziativa – ha commentato l’avvocato Faggioli – ha avuto inizio quando mio figlio Francesco frequentava la scuola dell’infanzia di Dogato. Ho iniziato assieme alla mia migliore amica, Sara Gramigna, che a quei tempi lavorava come maestra proprio in quella scuola, che interpretava il pupazzo Olaf. Mentre io facevo Babbo Natale. Poi crescendo anche mio figlio ha rivestito prima i panni del folletto e poi della renna. Da qualche anno Babbo Natale è accompagnato, oltre che dalla renna e dal pupazzo di neve, anche da bellissimi folletti che hanno voluto unirsi a noi per portare gioia ai bambini”.

Ecco i protagonisti di questa bella avventura: Alessandra Faggioli (Babbo Natale), Francesco Brui (Renna), Sara Gramigna (Olaf), Anna, Martina, Sofia, Filippo, Jacopo, Mattia e Matteo nei panni dei Folletti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com