Incidente di Canaro: non ce l’ha fatta la ferrarese Benedetta Tralli
Non ce l’ha fatta Benedetta Tralli, la fisioterapista ferrarese 29enn rimasta gravemente ferita in un incidente il 17 novembre a Paviole, frazione di Canaro
Non ce l’ha fatta Benedetta Tralli, la fisioterapista ferrarese 29enn rimasta gravemente ferita in un incidente il 17 novembre a Paviole, frazione di Canaro
Le luci di Natale si sono accese in tutta Ferrara. Gli alberi di viale Cavour, le vie e le piazze del centro storico: oltre 130 km di luminarie
L’Ars et Labor conquista una vittoria sudata sul campo del Sanpaimola, imponendosi 3-2 in una partita intensa e spettacolare valida per il girone B di Eccellenza
Dopo la lettera aperta del comitato “Save the Park” indirizzata a Vasco Rossi, il sindaco scrive al rocker: "Sarà festa senza distruggere il parco"
Prima ha sottratto circa 250 euro dal registratore di cassa di una bancarella del mercato, poi ha tentato la fuga in bicicletta. Un piano durato però ben poco: un cittadino di origini nordafricane lo ha raggiunto e bloccato, recuperando il denaro, prima dell'arrivo della Polizia di Stato
Vittoria al cardiopalma per l’Ars et Labor Ferrara sul campo della Sanpaimola: 3-2 il risultato finale, frutto di una gara combattuta e ricca di emozioni fino agli ultimi minuti. Dopo il pareggio subìto per due volte, la squadra ha trovato la rete decisiva con Paolo Carbonaro, regalando tre punti fondamentali e un segnale di forza dal gruppo.
“È stata una sofferenza”, ammette l’allenatore Stefano Di Benedetto. “Quando il Sanpaimola ha trovato il pareggio a pochi minuti dalla fine sembrava davvero dura, ma mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi nel trovare questo gol importantissimo. Non era semplice giocare qui, ma abbiamo approcciato bene la gara e trovato subito il vantaggio. Dispiace per i due pareggi su palla inattiva, dobbiamo correggere questa lacuna, ma la squadra ha dimostrato forza e determinazione”.
Di Benedetto sottolinea anche il contributo dei singoli: “Mattia Cozzari oggi si è dato da fare in attacco e ha aiutato nei minuti finali a coprire il centrocampo. Anche l’ingresso di Gaetani e la difesa a cinque negli ultimi minuti sono stati decisivi”.
Paolo Carbonaro, autore della rete decisiva, ha commentato la partita evidenziando la resilienza della squadra: “Ringrazio Senigalliesi per l’ottimo assist. Ci sono stati momenti complicati, ma abbiamo reagito due volte dopo i pareggi. Abbiamo lavorato su questo nuovo assetto di squadra nelle ultime settimane e si vedono già risultati. Questa vittoria è anche per i tifosi, venuti a sostenerci nonostante la trasferta vietata”.
Soddisfatto anche Mattia Cozzari, protagonista con due reti: “Sono felice di aver aiutato la squadra a vincere. Il primo gol è stato un po’ fortuito, ma il secondo è stato un assist perfetto di Beppe. Abbiamo creduto fino alla fine e dopo una vittoria del genere bisogna guardare anche agli aspetti positivi: una partita così vale doppio”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com