Codigoro
30 Novembre 2025
Show in punta di lama con i numeri acrobatici della compagnia Ghiaccio Spettacolo

Inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Codigoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Emozioni e ricordi per i cent’anni di Ornella Colognesi

Mattinata scandita da emozione, sorrisi e ricordi quella di oggi, in occasione della festa del centesimo compleanno di Ornella Colognesi, che ha raggiunto il significativo traguardo dei 100 anni. A portare i saluti istituzionali è stata la sindaca Sabina Alice Zanardi

Prosegue il progetto “Percorsi Formativi 06”

Prosegue, in biblioteca, il progetto "Percorsi Formativi 06", promosso dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'omonimo ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione e da anni attivo nella formazione di educatori, insegnanti e famiglie

Codigoro. Con uno spettacolo in punta di lama che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, è stata inaugurata ieri sera (29 novembre), nel parcheggio Spada, la nuova pista di pattinaggio sul ghiaccio, trasformata per l’occasione in un palcoscenico ammantato di luci e magia.

Un pubblico numerosissimo ha accolto l’apertura ufficiale, lasciandosi conquistare da coreografie emozionanti e numeri acrobatici della compagnia Ghiaccio Spettacolo, con i quali si è ufficialmente aperta la stagione natalizia.

La magia del ghiaccio ha avvolto Codigoro tra musica, applausi, sorrisi e con la pista, di 500 metri quadrati, già diventata il punto di riferimento delle festività natalizie e dell’inverno alle porte. La sindaca Sabina Alice Zanardi e la Giunta, la Pro Loco e la multinazionale turca Kastamonu, quest’ultima partner che ha reso possibile il progetto, hanno salutato con entusiasmo l’avvio di un appuntamento destinato a richiamare famiglie, giovani e appassionati da tutta la provincia.

L’inaugurazione si è conclusa con un momento conviviale e con la distribuzione di gadget “caldi”, mentre le prime note del Natale hanno iniziato a risuonare tra le vie del centro abbellite dalle luminarie.

La pista resterà aperta fino al 18 gennaio 2026, assicurando ogni giorno emozioni, divertimento e ricordi da condividere. Sul biglietto di ingresso da 8 euro si riceverà uno sconto di 2 euro, consegnando il coupon disponibile nelle attività commerciali, che hanno aderito all’iniziativa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com