Spettacoli
30 Novembre 2025
Domenica 30 novembre la Sala Estense ospita lo spettacolo per famiglie a cura della Compagnia Teatrale Il Mosaico, con inizio alle 16.30

“Domenica da Favola”: a Ferrara il secondo appuntamento con i “Tre Porcellini”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Prosegue la rassegna di spettacoli per famiglie “Domenica da Favola” organizzata dalle compagnie teatrali Gad Città di Ferrara Aps e Il Mosaico Teatro Aps. Domenica 30 novembre, secondo appuntamento della stagione, sarà protagonista il celebre racconto de “I Tre Porcellini”, interpretato dalla Compagnia Gruppo Teatrale Il Mosaico Aps.

Lo spettacolo, che prenderà il via alle ore 16.30 presso la Sala Estense, racconta la storia di tre fratelli porcellini che lasciano la casa della madre per costruire le proprie dimore. Il primo porcellino, pigro, costruisce una casa di paglia; il secondo, più laborioso, una casa di legno; mentre il terzo, previdente, realizza una solida casa di mattoni. Un lupo cattivo minaccia di divorare i tre fratelli, distruggendo facilmente le prime due case e costringendo i porcellini a rifugiarsi in quella del terzo. Riuscirà il lupo a prevalere? Lo spettacolo svelerà questa avventura in chiave originale e divertente.

La rassegna comprende cinque appuntamenti complessivi, tutti dedicati a spettacoli teatrali pensati per grandi e piccini. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 351 4221956 o 0425 200255.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com