Spal
29 Novembre 2025
Girone B di Eccellenza: una doppietta di Cozzari e il gol finale di Carbonaro regalano i tre punti ai biancazzurri

L’Ars et Labor soffre ma centra la vittoria al 90′ contro il Sanpaimola

(Foto di Ars et Labor)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morto in strada, avvisi di garanzia a due carabinieri. Si attende l’autopsia

La Procura di Ferrara ha iscritto due carabinieri nel registro degli indagati per la tragica fine di Juda Eniezebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto dopo aver accusato un malore in strada all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti, a qualche centinaia di metri dal comando provinciale di via del Campo

Sequestrarono un 15enne a Napoli. Uno dei rapitori arrestato a Ferrara

È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano

L’Ars et Labor conquista una vittoria sudata sul campo del Sanpaimola, imponendosi 3-2 in una partita intensa e spettacolare valida per il girone B di Eccellenza. In una giornata soleggiata, i biancazzurri hanno dovuto faticare fino agli ultimi secondi per avere la meglio su un avversario che non ha mai mollato.

Il match si apre subito con un vantaggio ospite: al 5′ Cozzari sfrutta un tap-in su respinta difensiva e porta l’Ars et Labor in vantaggio. I padroni di casa non si scoraggiano e al 11′ trovano il pareggio con Pelliconi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La prima frazione si chiude con il raddoppio biancazzurro: al 45+1′ Cozzari firma la doppietta con un preciso rasoterra sotto l’incrocio dei pali, frutto di un cross rasoterra di Senigagliesi.

Nel secondo tempo il Sanpaimola non molla e al minuto 84 approfitta di una dormita difensiva dell’Ars et Labor: Filippi, sul secondo palo, trasforma in gol una punizione dalla metà campo battuta da Correnti, ristabilendo il 2-2. La partita sembra scivolare verso il pareggio, ma nel finale l’Ars et Labor trova il colpo decisivo. Al 89′, Mazza L. recupera palla a centrocampo e lancia Senigagliesi in profondità; l’esterno serve un cross perfetto per la sforbiciata vincente di Carbonaro che firma il 3-2 finale.

La sfida è stata caratterizzata anche da un’intensità fisica notevole e da diversi cartellini: ammoniti El Abbassi, Iglio, Casella, Prezzabile, Mazza L. e Turrini. Nessuna espulsione, ma momenti di tensione con proteste da entrambe le panchine.

Con questa vittoria l’Ars et Labor conferma il proprio momento positivo e ottiene tre punti preziosi nel girone B, mentre il Sanpaimola esce a testa alta, mostrando cuore e determinazione fino all’ultimo minuto.

Marcatori: 5′ Cozzari (Ars et Labor), 11′ Pelliconi (SA), 45+1′ Cozzari (Ars et Labor), 84′ Filippi (SA), 89′ Carbonaro (Ars et Labor)

Ammonizioni: El Abbassi (SA), Iglio (Ars et Labor), Casella (Ars et Labor), Prezzabile (Ars et Labor), Mazza L. (Ars et Labor), Turrini (SA)

Recupero: 3′ p.t., 5′ s.t. – arbitro Biandronni di Forlì.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com