Al via il 6° concorso narrativo Fism
Sabato 29 novembre è stata presentata la 6° edizione del concorso narrativo Fism
Sabato 29 novembre è stata presentata la 6° edizione del concorso narrativo Fism
Anche Ferrara tra le città italiane che celebrano la Giornata Nazionale Parkinson, con una camminata al parco Urbano e una sala affollata
Le luci di Natale si sono accese in tutta Ferrara. Gli alberi di viale Cavour, le vie e le piazze del centro storico: oltre 130 km di luminarie
Presentato l’ultimo saggio di Girolamo De Michele, Il profeta insistente, una biografia di Raphael Lemkin, giurista ebreo polacco che coniò il termine genocidio
La Fondazione Ado organizza la sfilata di beneficenza di Natale. L’evento si terrà domenica 30 novembre, a partire dalle ore 16, presso l’Hospice Casa del Sollievo
Ha preso il via venerdì 28 novembre la terza edizione della “Sagra d’Autunno”, l’iniziativa ideata dall’associazione “Nati con la Calzamaglia” (Nclc) di Ferrara, in collaborazione con il Centro di Promozione Sociale “Rivana Garden”. Ed è proprio all’interno della struttura di via Gaetano Pesci 181, a Ferrara, che si svolge la manifestazione che avrà luogo nel fine settimana fino a domenica 30 novembre.
Sarà possibile cenare venerdì e sabato dalle ore 19 e domenica dalle ore 12:30. Negli stessi orari sarà attivo anche il servizio di asporto.
A partire dal 2024 l’associazione di volontariato “Nati con la Calzamaglia” (Nclc) ha intrapreso una nuova strada progettuale in merito alla beneficenza. Il primo contributo è stato dato all’associazione “Nati Prima” di Ferrara per l’acquisto di un videolaringoscopio che è stato messo a servizio dei bimbi nati prematuri all’interno del Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Cona. Contestualmente Nclc ha aderito al progetto “Ferrara Cardio protetta” del Comune di Ferrara, acquistando un defibrillatore semi automatico che verrà installato nelle strade del territorio. I proventi di questa manifestazione andranno a comporre il pacchetto donativo del 2026.
Ma veniamo al menù, semplice ma gustoso, che prevede di poter scegliere tra cappellacci al ragù/burro e salvia, maltagliati con minestra di fagioli (Sguazzabarbuz) e passatelli ai funghi. A seguire si potranno degustare arrosticini di pecora o somarino con polenta. Inoltre si può scegliere un gran tagliere classico di salumi e formaggi e gli immancabili fritti (patatine, crocchette di pollo, crocchette di patate, olive all’ascolana). Si chiude con i dolci della casa caffe e amari.
Il menù completo e i relativi prezzi sono a disposizione sulla pagina fb “Rivana Garden- Centro di promozione sociale”. Molto importante è la prenotazione dei tavoli attraverso il numero 370.3618173.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com