Comacchio. Lo scorso 26 novembre i carabinieri di Comacchio, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Forestale, hanno messo in campo un articolato dispositivo di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione di ogni forma di attività illecita, con particolare attenzione verso i furti in abitazione.
I controlli, che hanno interessato tutto il litorale e la SS 309 Romea, hanno portato alla denuncia di due persone alla Procura di Ferrara, a diverse segnalazioni per uso personale di stupefacenti e a una sanzione per trasporto illecito di rifiuti.
In particolare, un 46enne, controllato mentre percorreva a piedi le vie di Lido delle Nazioni, è stato trovato con un coltello da cucina della lunghezza di circa 20 cm che nascondeva addosso, senza riuscirne a giustificare il possesso. Per l’uomo è quindi scattata una denuncia per porto di oggetti atti ad offendere, mentre il coltello è stato immediatamente sequestrato.
Stessa identica contestazione è stata avanzata a un 63enne, anche lui denunciato, perché – controllato mentre stava percorrendo le vie di San Giuseppe a bordo della propria automobile, è stato controllato e trovato con due asce (immediatamente sequestrate) nell’abitacolo del veicolo, anche in questo caso senza giustificato motivo.
Un 30enne a Porto Garibaldi è stato invece sorpreso alla guida del proprio furgone con un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite consentito dalla legge. Per il conducente è scattata una denuncia per guida in stato di ebrezza e l’immediato ritiro della patente di guida.
Mirati controlli sono stati effettuati anche nei luoghi frequentati dai giovani, dove due uomini e una donna sono stati trovati in possesso di alcune dosi di hashish. Per i tre è scattata una segnalazione alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
Infine sulla SS309 Romea i carabinieri del Nucleo Forestale hanno individuato due veicoli che trasportavano materiale di edilizia e scarti di lavorazioni senza il previsto formulario di identificazione dei rifiuti. Per i due conducenti, una 35enne e un 55enne, sono scattate sanzioni amministrative pecuniarie per complessivi 6.500 euro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com