Quando fare impresa significa anche ‘piantare’ futuro
In zona Darsena ha preso il via il progetto ambientale 'Il Bosco delle Imprese' elaborato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio
In zona Darsena ha preso il via il progetto ambientale 'Il Bosco delle Imprese' elaborato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio
Il 2 dicembre, dovrebbe concludersi l'acquisizione di Tecopress da parte di SirTec. Ieri l'azienda lo ha ufficializzato ai sindacati (Fiom-Cgil, Fim-Uil, Uilm-Cisl) confermando anche la completa tutela di tutti i posti di lavoro
Amelio (Confcommercio): "A Ferrara, il Black Friday continua a richiamare grande attenzione, con una forte dinamica nei settori dell’elettronica, dell’abbigliamento, della cura della persona e della casa"
L’assemblea provinciale di Cna Ferrara sarà l’occasione per rendere il rapporto con i giovani, attraverso la formazione, la scuola e l’Università, ancora più strutturato
I soldi in ballo sono tanti e i lavoratori, così come i sindacati, non hanno intenzione di fare un passo indietro. "Nessuno di noi vuol far perdere un solo euro ai lavoratori", spiega ai nostri taccuini Giuseppe Di Stefano della Uilm che chiede a Marval, neo proprietaria di Vm Motori, "una proposta chiara"
Continuano le iniziative svolte nell’ambito del progetto di inter-generazione che vede da alcuni mesi la collaborazione tra i tre movimenti di Coldiretti Ferrara, Giovani, Donne e Senior, con la realizzazione di progetti presso la cooperativa sociale “I Frutti dell’Albero” di Fossanova San Marco, coinvolgendo i ragazzi che frequentano il “laboratorio Macedonia” con attività manuali legate all’agricoltura, dando occasione di manipolare la terra ed i suoi prodotti, di essere coinvolti in qualcosa di concreto e nuovo, pur antico quanto l’agricoltura.
“Siamo passati dalla pigiatura dell’uva – racconta Stefano Menegatti, responsabile di Campagna Amica Ferrara – alla semina del grano, ad una giornata con gli alpaca e coniglietti, alla raccolta delle spighe mature per farne farina, sino all’impianti di ortaggi autunnali. E saranno proprio questi ortaggi il pretesto per una nuova iniziativa che vedrà alcuni ragazzi ed i loro tutor presenti al nostro mercato coperto di via Montebello, 43 per una vendita di beneficenza e soprattutto per una nuova esperienza e per far conoscere la cooperativa a tanti consumatori che frequentano il nostro Mercato. L’appuntamento è per sabato 29 novembre, dalle 10,00 alle 12,00 con gli ortaggi dei Frutti dell’Albero”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com