Riva del Po
29 Novembre 2025
L'iniziativa si terrà mercoledì 3 dicembre a partire dalle 9.30

Commemorazione dell’eccidio di Berra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ro Ferrarese: Aree Interne al centro del dibattito

Incontro del 13 novembre a Ro Ferrarese presso il Centro civico, sulle Aree Interne, molto proficuo e partecipato. I presenti erano attenti a quanto i relatori spiegavano e interessati poi a fare proposte

Berra. Mercoledì 3 dicembre si terrà la commemorazione dell’eccidio di Berra, avvenuto il 3 dicembre 1944.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Riva del Po, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Copparo e il Consiglio comunale dei ragazzi, convocato in prima seduta pubblica.

L’evento rappresenta un importante momento di memoria e partecipazione, rivolto alla cittadinanza e alle giovani generazioni.

Programma:

Ore 9.30 – Sala Consiliare, Berra Accoglienza dei ragazzi del Consiglio comunale dei Ragazzi. Apertura della seduta e discussione dei punti iscritti all’ordine del giorno, già avviata durante la seduta di insediamento. Durata prevista: circa un’ora.

Ore 10.45 – Cimitero di Berra. Trasferimento a piedi per la commemorazione presso il luogo dell’eccidio. Interverranno: il sindaco Daniela Simoni, il vicesindaco Leonardo Peverati, si terrà poi una lettura a cura del sindaco dei Ragazzi Anna Galli, con riflessione preparata dagli alunni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com