John Strada lancia “Girasoli”, il singolo dedicato a Federico Aldrovandi
Nasce dalla ferita ancora aperta del caso Aldrovandi il nuovo singolo di John Strada, “Girasoli”, brano composto “pensando alla tragedia di Federico Aldrovandi”
Nasce dalla ferita ancora aperta del caso Aldrovandi il nuovo singolo di John Strada, “Girasoli”, brano composto “pensando alla tragedia di Federico Aldrovandi”
Oggi, sabato 29 novembre, è in programma il terzo appuntamento con “Unijunior Ferrara – Conoscere per crescere”, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni
Martedì 2 dicembre inizia il corso “Cinema al Copernico, incontri con professionisti, proiezioni di film e cortometraggi di animazione. L’attrice Benetti sarà ospite del primo incontro
La Polisportiva Putinati avvierà un nuovo percorso dedicato allo sport inclusivo: un corso di taekwondo adattato per ragazzi e adulti con disabilità
L’Ars et Labor Ferrara Calcio ha ufficializzato nella giornata di oggi, venerdì 28 novembre, il tesseramento di Gianmarco Piccioni
Lunedì 1° dicembre, alle 14:30, il Centro Sportivo “G.B. Fabbri” ospiterà la presentazione di “Porta un regalo, dona un sorriso”, il progetto benefico promosso da Ars et Labor in occasione dell’ultima partita casalinga del 2025, prevista per domenica 7 dicembre contro la Sampierana. A illustrare l’iniziativa saranno il direttore generale di Ars et Labor, Bruno Pradines, e il direttivo di Associazione Giulia, realtà ferrarese impegnata da anni nel sostegno ai bambini affetti da patologie tumorali o da disabilità neuro-motorie.
L’obiettivo dell’evento sarà quello di trasformare una giornata di sport in un momento di solidarietà concreta, invitando i tifosi a portare allo stadio giocattoli nuovi da donare ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona. Al “Paolo Mazza” verranno predisposti punti di raccolta dedicati, dove ogni partecipante potrà lasciare un regalo e, se lo desidera, un messaggio di augurio per i bambini che lo riceveranno.
La società intende così sensibilizzare il pubblico sul valore del sostegno alle realtà pediatriche del territorio e rafforzare il legame tra il club, la comunità e le associazioni locali. Si tratta di un gesto semplice, ma capace di generare un impatto umano significativo, perché un giocattolo nuovo può rappresentare per un bambino un momento di gioia, distrazione e vicinanza.
Una volta conclusa la raccolta, tutti i doni saranno consegnati in una giornata dedicata direttamente ai bambini e ai ragazzi dell’Ospedale di Cona, alla presenza di una rappresentanza di Adamant Ferrara Basket, dei volontari di Associazione Giulia e del prefetto di Ferrara. Un modo per ribadire come lo sport possa essere un veicolo privilegiato di solidarietà e partecipazione, capace di unire una comunità intera attorno a un obiettivo comune: regalare un sorriso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com