“Berio 100”. Ferrara celebra il centenario del genio dell’avanguardia italiana
Ferrara rende omaggio a uno dei più grandi protagonisti della musica contemporanea. Domenica 30 novembre la Pinacoteca Nazionale ospiterà “Berio 100”
Ferrara rende omaggio a uno dei più grandi protagonisti della musica contemporanea. Domenica 30 novembre la Pinacoteca Nazionale ospiterà “Berio 100”
Sabato 29 novembre Ches Smith salirà sul palco del Torrione al Jazz Club per presentare il suo ultimo progetto: "Clone Row". Sul palco anche: Mary Halvorson, Liberty Ellman alla chitarra e Nick Dunston al contrabbasso
Domenica 30 novembre alle 17 il Coro da Camera Euphoné sarà presente presso la Galleria "Del Carbone" di via Vignatagliata, 41 in occasione del finissage della mostra "Chiaro di Luna"
Ferrara Musica presenta giovedì 27 novembre al Ridotto il recital pianistico di Simone Ferraresi, un percorso intenso che esplora i vertici del Classicismo avanzato e dell'espressione romantica
Venerdì 28 novembre alle ore 21.30 al Jazz Club di Ferrara arriva il Vittorio Solimene Quartet formato da Lorenzo Simoni (sax alto), Vittorio Solimene (pianoforte), Alessandro Bintzios (contrabbasso) e Michele Santoleri (batteria)
Lo spettacolo “Io Marte tu Mercole” con Gianluca Fubelli noto al pubblico con il nome “Scintilla” e Federica Camba si terrà giovedì 11 dicembre ore 21 al Teatro Nuovo di Ferrara.
Gianluca “Scintilla” Fubelli e Federica Camba si raccontano al pubblico, portando sul palco la loro relazione reale, fatta di complicità, differenze, melodie e tante risate, lei imprevedibile, lui esplosivo, lei profonda, lui diretto, lei parla, lui ascolta…lei parla, lui forse ascolta…lei parla ancora…lui ha smesso di ascoltare da un bel po’.
Tra uno sketch ed un racconto, un pizzicotto ed una carezza, si attraversano le grandi domande dell’amore… Chi ha ragione? Chi ha sbagliato? Chi ha lasciato il dentifricio aperto? E soprattutto: chi lo ha detto che per capirsi bisogna essere uguali? Perchè, alla fine, i rapporti di coppia sono sempre tutto il contrario di tutto, continui e cortocircuiti tra pianeti lontani.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com