Spettacoli
29 Novembre 2025
Domenica 30 novembre al Jazz Club continua la rassegna "Serico Tonale" a cura di Istantanea

Il duo Marta Raviglia e Francesco Guerri al Torrione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ches Smith presenta al Torrione “Clone Row”

Sabato 29 novembre Ches Smith salirà sul palco del Torrione al Jazz Club per presentare il suo ultimo progetto: "Clone Row". Sul palco anche: Mary Halvorson, Liberty Ellman alla chitarra e Nick Dunston al contrabbasso

Per la rassegna “Serico Tonale” a cura di Istantanea, domenica 30 novembre al Torrione si esibirà il duo composto da Marta Raviglia e Francesco Guerri.

Il duo composto da Marta Raviglia e Francesco Guerri offre un’esplorazione musicale intima e raffinata, in cui voce e violoncello si incontrano in un dialogo di rara intensità, sospeso tra lirismo e profondità espressiva.

La vocalità di Marta Raviglia si distingue per la capacità di evocare atmosfere delicate e al tempo stesso intense, attraversando linguaggi e stili con naturalezza e sensibilità. In perfetto contrappunto, il violoncello di Francesco Guerri avvolge il suono con timbri caldi e sfumature ricche, costruendo un paesaggio sonoro capace di coinvolgere emotivamente l’ascoltatore.

Il repertorio del duo esalta l’incontro tra voce e violoncello, dando vita a performance intime, eleganti e dal forte impatto evocativo. Un concerto che invita il pubblico a lasciarsi trasportare in un viaggio sonoro delicato e profondamente suggestivo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com