Altri sport
29 Novembre 2025
Andrea Picariello conquista l'oro nel torneo di Rovigo U16. Giulia Rizzioli si piazza al secondo posto al master regionale U10 Veneto

Il gruppo tennis Salvi torna a vincere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati gli atleti ferraresi Nicolò Astori e Andrea Bertasi

Premiazione di due atleti ferraresi che si sono contraddistinti per meriti sportivi quella che si è svolta con una doppia breve cerimonia nel pomeriggio di giovedì 27 novembre nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara

Il gruppo tennis Salvi torna alla vittoria con Andrea Picariello al torneo under 16 svolto presso il Circolo tennis Rovigo e ottiene un prezioso secondo posto assoluto da parte di Giulia Rizzioli al master regionale del Veneto delle migliori otto atlete under 10.

Andrea è un 2010 al primo anno nella categoria con classifica nazionale 3.2, allenato nella nuovissima e funzionale struttura dello Zeta Club dai tecnici Ferdinando De Luca e Davide Ghidoni.
In questi ultimi mesi Picariello e tutti i ragazzi del gruppo tennis Salvi hanno potuto sviluppare un lavoro tecnico e fisico molto più efficiente, avendo a disposizione campi da tennis con le superfici sia di terra rossa che di resina veloce e degli ambienti funzionali alla preparazione atletica. Tutto questo ha generato entusiasmo ed alzato il livello qualitativo degli atleti.
Nel torneo di Rovigo, Andrea ha sconfitto Federico Rubiero, ragazzo 2009 anche lui allenato allo Zeta Club, mentre nella partita finale ha prevalso contro Matteo Villano della società Canottieri di Padova.
Giulia, classe 2015 all’ultimo anno tra le U10, ha partecipato al master regionale del Veneto con le migliori otto atlete determinate da un ranking ottenuto nei tornei svolti durante l’intera stagione. Presso il Circolo tennis Comunali di Vicenza, Giulia è riuscita ad arrivare in finale, uscendone sconfitta con onore soltanto da Elettra Bertolotto del Tc Padova per 63/64. Risultato che l’ha portata ad essere osservata dai tecnici regionali della Federtennis Emilia-Romagna.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com