Eventi e cultura
29 Novembre 2025
Sabato 6 dicembre, alle ore 17.30, Eleonora Cocciolo e Flavio Mele presenteranno il progetto in viale Cavour 185

“Porto a ballare i mostri” alla biblioteca Popolare Giardino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I marchigiani di Ponte in un volume curato da Unife

“Righe di Periferia” torna il 4 dicembre alle 18 nei locali dell’Acli di Pontelagoscuro in Corso del Popolo 109 e torna con la presentazione della pubblicazione curata da Giuseppe Ruzziconi e pubblicata da La Carmelina di un progetto di ricerca del Dipartimento di...

Sabato 6 dicembre, alle ore 17.30, Eleonora Cocciolo e Flavio Mele presenteranno il progetto dal titolo: “Porto a ballare i mostri”, alla biblioteca Popolare Giardino (viale Cavour 185).

Porto a ballare i mostri è il prodotto finale del laboratorio di scrittura creativa e memoria autobiografica che si è svolto tra il 2020 e il 2022 presso il Laboratorio Urbano Haustheater a San Donato di Lecce, a cura del Teatro dei Veleni, nell’ambito del progetto “Alla scoperta della bellezza, identità celata”.

Gli autori dialogheranno con Maria Calabrese.

Nella prefazione al volume, della docente Eleonora Cocciolo, si legge: il Laboratorio aveva due obiettivi: fornire gli strumenti per la costruzione delle storie e definire il percorso propedeutico al processo autobiografico, dalla scrittura personale fino alla costruzione della propria autobiografia incrementando competenze narrative, riflessive e metacognitive attraverso il raccontarsi e il raccontare vissuti ed esperienze.

La biblioteca Popolare Giardino è stata sede di alcuni altri laboratori di scrittura creativa e altri ne verranno propopsti nell’immediato futuro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com