Altri sport
14 Novembre 2025
Il fanalino di coda atteso al Palaboschetto. Appuntamento sabato con fischio di inizio alle 17

La Pallamano Ariosto sfida Mezzocorona per allungare la striscia positiva

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sulle mura con Iliass Aouani

Domenica 16 i ragazzi del collettivo Murun, nuovo running club della città, organizzano una corsa con l’atleta oro europeo e bronzo mondiale di maratona Iliass Aouani

Transport Uisp, un progetto ferrarese tra i finalisti

GreenSport Lab di Andrea De Vivo è stato selezionato tra i 10 finalisti del Contest di idee “Tran-Sport”, l’iniziativa promossa da Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) e finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Torna in campo la Pallamano Ariosto Securfox con l’imperativo di prolungare la serie positiva. Dopo la conquista della prima vittoria stagionale, sabato scorso sul campo del Mestrino, per la formazione ferrarese si presenta l’opportunità di allungare ulteriormente in classifica affrontando il fanalino di coda. Infatti ospite della Securfox sabato con fischio di inizio alle 17 al PalaBoschetto sarà la Pallamano Mezzocorona che con appena due punti chiude la classifica.

Come le ferraresi anche la formazione trentina si è sbloccata ottenendo i primi due punti proprio nello scorso weekend, superando Teramo. Per Soglietti e compagne si presenta l’occasione propizia per conquistare la prima vittoria anche al PalaBoschetto ottenendo i primi due punti davanti al pubblico amico, dopo aver espugnato Mestrino nel turno precedente di campionato.

Conquistare l’intera posta in palio, consentirebbe all’Ariosto oltre di compiere un significativo balzo in avanti in classifica, anche una decisa e importante spinta morale per il proseguo della stagione. Da monitorare le condizioni di Fernanda Marrochi debilitata da un fastidio muscolare, mentre la nuova arrivata Sofia Zaramella dovrebbe fare il proprio esordio nel roster della formazione ferrarese. Sul fronte trentino ritornerà per la prima volta al PalaBoschetto in veste di avversaria, il portiere ferrarese Beatrice Tasinato che in questa stagione si alterna nella difesa dei pali della Pallamano Mezzocorona.

A margine di una sfida decisamente interessante, avrà luogo l’iniziativa benefica “Teddy Bear Toss”, ovvero il tradizionale lancio di orsacchiotti di pelouche a scopo solidale.
IL TURNO:
Nuoro – Mestrino
Teramo – Leno
Cassano Magnago – Brixen
Padova – Erice
Casalgrande – Salerno
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com