Copparo. Ad anno scolastico già avviato, i Carabinieri di Copparo, in collaborazione con le autorità scolastiche, hanno intensificato le verifiche negli istituti e alle fermate delle linee di autotrasporti nei pressi degli stessi, al fine di prevenire e reprimere l’eventuale consumo di droghe da parte dei più giovani.
Durante la mattinata dello scorso 12 novembre, con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna, hanno sequestrato una dose di hashish trovata nella disponibilità di un giovane maggiorenne studente delle superiori.
Il ragazzo aveva deciso di portare a scuola una sigaretta artigianale contenente lo stupefacente, celandola nel telaio metallico del proprio banco.
La droga, scovata grazie al fiuto del cane Brako, uno splendido esemplare di pastore tedesco, è stata immediatamente sequestrata, mentre per il ragazzo è scattata una segnalazione alla Prefettura competente come assuntore di sostanza stupefacente.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com