Una nuova presentazione letteraria è prevista per giovedì 20 novembre alle 18.30 all’Ego’ Lounge di via Fausto Beretta 23. Nell’ambito della rassegna “Racconti sotto l’ulivo”, organizzata in collaborazione con il Consorzio Eventi Editoriali, che oramai è al suo decimo incontro, sarà di scena Cristina Nagliati con il suo “L’appuntamento” edito da Albatros e ne parlerà con Claudia Zamorani.
L’autrice è di nascita ferrarese ma ha vissuto sempre una vita da girovaga, prima per necessità materne, poi vagabonda per caso e per scelta. Nella sua vita ha fatto l’architetto, l’insegnante e la smartworker fin dagli inizi del 2000 adottando come sua città d’elezione Granada.
Questo suo romanzo è un appuntamento tra due anime che si fuggono da tempo nell’annaspare tra le difficoltà della vita e i propri dolori. Un abbraccio a lungo desiderato e una scintilla in uno sguardo. In un weekend sul lago di Como l’incontro di un uomo e una donna che si amano e che, tra emozioni e illusioni, si riconosceranno così differentemente simili da scoprirsi eternamente legati. Nudi come i loro sentimenti.
Come lei ha dichiarato in una intervista “Vi svelerò un segreto. Non sono io che ho scritto questo libro: è il libro che si è fatto scrivere da me. Io sono stata solo la penna – pardon, la tastiera – che questo testo ha utilizzato per venire alla luce”.
Il tema della vulnerabilità è centrale nel libro, perché come bene racconta “Mostrare le nostre vulnerabilità è, però, l’unico modo che abbiamo per aprirci agli altri e farli penetrare nel nostro mondo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com