Attualità
14 Novembre 2025
La puntata dedicata a Ferrara sarà un viaggio alla scoperta e valorizzazione del nostro territorio

Linea Verde a Ferrara per registrare una puntata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vittime della strada, domenica flash mob della Croce Rossa

Domenica pomeriggio alle 16 in piazza Trento Trieste la Croce Rossa Italiana - Comitato di Ferrara porta un flash mob in piazza Trento Trieste dedicato al tema della sicurezza stradale e alla memoria delle vittime degli incidenti sulle strade italiane

Sono iniziate le riprese da parte della troupe di Rai1 del programma “Linea Verde Italia”, dedicato alle province italiane con particolare attenzione su tematiche quali la sostenibilità, l’innovazione, la ricerca e la conservazione del patrimonio culturale, artistico e ambientale.

Il programma, condotto da Monica Caradonna e Tinto, racconta l’ambiente non solo come risorsa centrale e strategica per il futuro del Paese, ma anche come custode dei valori che costituiscono il patrimonio naturale e culturale italiano.

La puntata dedicata a Ferrara sarà un viaggio alla scoperta e valorizzazione del nostro territorio, dei progetti e delle innovazioni che guardano all’ambiente come risorsa strategica per un futuro più sostenibile.

Il sindaco Alan Fabbri ha ringraziato l’attenzione dello staff di Linea Verde Italia – che aveva già registrato una puntata nel 2021 – verso il nostro territorio: “Grazie alla Rai per raccontare la città e le sue infinite ricchezze, da promuovere e valorizzare. Questo programma è seguito da moltissimi in tutta Italia e contribuirà a far conoscere Ferrara e le sue eccellenze”.

Le registrazioni proseguiranno fino a sabato 15 novembre incluso. La puntata sarà trasmessa prossimamente su Rai 1.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com