Attualità
14 Novembre 2025
Appuntamento alle 16 in piazza Trento Trieste per un'intitolata “3030 – ogni numero racconta una vita”

Vittime della strada, domenica flash mob della Croce Rossa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Domenica pomeriggio alle 16 in piazza Trento Trieste la Croce Rossa Italiana – Comitato di Ferrara porta un flash mob in piazza Trento Trieste dedicato al tema della sicurezza stradale e alla memoria delle vittime degli incidenti sulle strade italiane.

L’iniziativa, intitolata “3030 – ogni numero racconta una vita”, si inserisce nel calendario di eventi legati alla Giornata Mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada, promossa ogni anno nel mese di novembre, e mira a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di comportamenti consapevoli e responsabili alla guida e nella mobilità quotidiana.

“Dietro ogni numero c’è una persona, una storia, una vita che non può essere ridotta a una statistica – spiegano i promotori dell’iniziativa –. Con questo flash mob vogliamo ricordare chi ha perso la vita sulla strada e richiamare tutti noi all’impegno per un futuro senza vittime, perché la sicurezza è una scelta che riguarda ciascuno di noi, ogni giorno.”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com