Tchoukball Serie B: i Caplit sognano, i Jungle cadono
Nella giornata di sabato 8 novembre le due squadre di tchoukball ferraresi hanno ospitato la squadra Rimini Par Tòt al Palasport di Ferrara
Nella giornata di sabato 8 novembre le due squadre di tchoukball ferraresi hanno ospitato la squadra Rimini Par Tòt al Palasport di Ferrara
Un ferrarese si allenerà con la nazionale per la competizione più importante a livello di squadre nazionali nel tennis. Carlo Alberto Caniato è stato scelto come sesto uomo alle Final 8 di Coppa Davis a Bologna
Domenica 16 i ragazzi del collettivo Murun, nuovo running club della città, organizzano una corsa con l’atleta oro europeo e bronzo mondiale di maratona Iliass Aouani
GreenSport Lab di Andrea De Vivo è stato selezionato tra i 10 finalisti del Contest di idee “Tran-Sport”, l’iniziativa promossa da Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) e finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Una soddisfazione immensa a livello personale che corona vent'anni di competizioni e quasi trenta di pratica sportiva: il karateka e kickboxer ferrarese Sergio de Marchi sarà uno dei Tedofori alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026
Una valanga di pupazzi e peluche – come dalla migliore tradizione Usa nata negli anni Novanta e adottata da una decina d’anni anche da molti palazzetti dello Stivale – andrà in scena al Palaboschetto sabato 15 novembre. L’invasione di campo dei morbidi giocattoli colorati vede protagonista il pubblico, invitato da Pallamano Ferrara e Pallamano Ariosto a portare e a lanciare in campo orsacchiotti e palloni a scopo benefico.
Al segnale dello speaker di “Lancia il tuo peluche in campo” partiranno infatti i due momenti dedicati al “Teddy Bear Toss”: il primo sarà al termine del match di campionato A1 femminile tra i padroni di casa della Pallamano Ariosto e gli ospiti di Mezzocorona che avrà inizio alle 17, un altro “lancio di orsacchiotti” verrà chiamato poi nell’intervallo tra il primo e secondo tempo della partita di serie B maschile, tra Pallamano Ferrara e Bologna United, che avrà inizio alle 19.30.
“Il Teddy Bear Toss – commenta l’assessore allo Sport, Francesco Carità – è una bellissima iniziativa che incarna perfettamente lo spirito di solidarietà sportiva e umana che noi abbiamo sempre sostenuto. Il pensiero di fare qualcosa per gli altri, soprattutto in una manifestazione sportiva è sempre lodevole e aggregante. Non dimentichiamo che all’evento ci sarà anche la raccolta alimentare, un’altra iniziativa molto importante a sostegno della comunità. Come Amministrazione siamo lieti e fieri di supportare queste espressioni di solidarietà”.
Oltre a questo vivace e coinvolgente atto di solidarietà, le due squadre di casa infatti, a margine delle rispettive partite di campionato e in collaborazione con Emporio Solidale Il Mantello e Lilt Ferrara, organizzano anche la colletta di generi alimentari non deperibili, che potranno essere liberamente donati, che si affianca alla raccolta di giochi del Teddy Bear Toss da donare al reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale Sant’Anna di Ferrara.
Un’iniziativa benefica a tutto campo che intende rimarcare quanto il mondo della pallamano ferrarese sia vicino alle famiglie con maggiore difficoltà, grazie all’entusiasmo di Pallamano Ferrara e Pallamano Ariosto.
“Siamo molto contenti di essere riusciti a organizzare questo evento benefico e speriamo che la comunità ferrarese risponda positivamente mostrando il cuore grande della nostra città” dichiara Stefania Puddu, presidente di Pallamano Ferrara.
“Lo sport ci insegna che insieme si vince sempre. Oggi, fuori dal campo, giochiamo una partita ancora più importante: quella della solidarietà” aggiunge Sabrina Corzani, presidente di Pallamano Ariosto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com