Attualità
14 Novembre 2025
Appuntamento per sabato alle 21, promosso dall'associazione per la Lotta alla Talassemia (Alt) Rino Vullo di Ferrara

Appuntamento con la beneficienza con la gara sonora “Il Cantastrillo” in Sala Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Razzismo sui bus: nuove scritte sull’11A e a Barco

Ancora scritte razziste e frasi di odio sono comparse negli ultimi giorni sui mezzi pubblici e alle fermate della città. Diverse segnalazioni arrivate alla nostra redazione documentano la presenza di messaggi discriminatori e minacce a sfondo razziale all'interno dell'autobus 11A, oltre che alla fermata di via Bentivoglio, a Barco

Note di solidarietà in una serata in cui generosità e divertimento viaggiano a braccetto. Sabato 15 novembre alle 21, nuovo appuntamento con la beneficienza alla Sala Estense di piazza Municipale, dove sarà di scena la gara canora “Il Cantastrillo”, curata dalla compagnia “Patatino & Mister J” e promossa anche nella sua seconda edizione dall’associazione per la Lotta alla Talassemia (Alt) Rino Vullo di Ferrara.

Per la finalità solidale dell’evento, promosso con l’intento di raccogliere fondi in favore delle attività realizzate da Alt Rino Vullo, la serata è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara

“Un’occasione molto preziosa – commenta l’assessora comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti – per apprezzare nuovamente da vicino l’alta valenza sociale di Alt-Rino Vullo per tutto ciò che porta avanti sul territorio, in favore di pazienti e famiglie su la talassemia. Dal punto di vista della presa in carico e delle cure, Ferrara è uno dei principali hub a livello nazionale grazie all’instancabile attività di Alt. Anche in momenti allegri e gioiosi come quello di sabato è possibile fare del bene”.

Un evento che il presidente di Alt-Rino Vullo Ferrara, Valentino Orlandi, definisce “di spensieratezza ma con un fine importante”. L’iniziativa ha infatti uno scopo ben chiaro. “L’obiettivo è promuovere l’importanza della raccolta e del valore del dono di sangue e plasma “-  dice ancora Orlandi.

L’ingresso alla Sala Estense è a offerta libera.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com