Politica
14 Novembre 2025
I Pentastellati esprimo solidarietà alla consigliera Marzia Marchi "oggetto di continui attacchi personali"

M5S contro Savini: “Superato il limite del confronto istituzionale”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Diritto alla salute sessuale e riproduttiva”. Confronto a Grisù

Sabato 15 novembre, dalle 16 alle 19, presso la Sala Macchine del Consorzio Factory Grisù (via Poledrelli 21, Ferrara), si terrà l’incontro pubblico “Diritto alla salute sessuale e riproduttiva a Ferrara”, promosso da Alleanza Verdi Sinistra, Possibile e Coalizione Civica – Ferrara

Il Movimento 5 Stelle di Ferrara esprime “profonda solidarietà” alla consigliera Marzia Marchi, “oggetto di continui attacchi personali – e non solo – durante le sedute del Consiglio Comunale”.

L’ultimo episodio che denunciano è avvenuto proprio nel corso dell’ultima assemblea e ha visto protagonista l’assessora Savini, che “ha ritenuto opportuno attaccare la consigliera Marchi per aver difeso una parte dei cittadini ferraresi di origine palestinese”. “Come se non bastasse – proseguono i pentastellati -, l’assessora non si è limitata a esprimere un giudizio politico, ma ha rincarato la dose affermando che gli interventi di Marzia Marchi ‘fanno solo perdere tempo ai ferraresi con questi documenti ideologici'”.

Secondo il Movimento, questa situazione “rappresenta un superamento del limite del confronto istituzionale”. Ricordano che “il ruolo di un assessore dovrebbe essere esercitato in modo neutrale, a beneficio di tutti i cittadini di ferraresi, senza lasciarsi condizionare da orientamenti politici, religiosi o personali”.

“Un incarico pubblico – concludono – non è un megafono per parlare esclusivamente al proprio elettorato, a discapito degli altri Se questo principio elementare risulta troppo difficile da rispettare, forse è il caso di trarne le dovute conseguenze”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com