Altri sport
14 Novembre 2025
Due sconfitte per i Jungle e due vittorie per i Caplit, che mettono così in guardia i futuri sfidanti

Tchoukball Serie B: i Caplit sognano, i Jungle cadono

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Sulle mura con Iliass Aouani

Domenica 16 i ragazzi del collettivo Murun, nuovo running club della città, organizzano una corsa con l’atleta oro europeo e bronzo mondiale di maratona Iliass Aouani

Transport Uisp, un progetto ferrarese tra i finalisti

GreenSport Lab di Andrea De Vivo è stato selezionato tra i 10 finalisti del Contest di idee “Tran-Sport”, l’iniziativa promossa da Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) e finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Sergio de Marchi Tedoforo di Milano Cortina

Una soddisfazione immensa a livello personale che corona vent'anni di competizioni e quasi trenta di pratica sportiva: il karateka e kickboxer ferrarese Sergio de Marchi sarà uno dei Tedofori alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Nella giornata di sabato 8 novembre le due squadre ferraresi hanno ospitato la squadra Rimini Par Tòt al Palasport di Ferrara. Una prima giornata che vede subito prove importanti per entrambe le squadre in vista dei playoff.

Prima giornata che si apre con la sfida tra Ferrara Jungle e Rimini Par Tòt. Nonostante i numerosi innesti provenienti dal campionato M14, la squadra ferrarese dimostra che gioca con determinazione tutte le partite: il primo tempo infatti finisce con un incoraggiante distacco di solo 5 punti, il parziale è di 15 a 20 per la squadra in trasferta. Tuttavia quest’ultima riesce a prendere il largo grazie al loro gioco oramai consolidato e ad una esperienza maggiore, infatti dopo gli ultimi due tempi, il punteggio finale della partita è di 41 a 60.

“A parer mio – riferisce Nicola Munerati, giocatore dei Ferrara Jungle – abbiamo giocato bene, mi è piaciuta molto l’intensità e la grinta. Il gioco può sempre migliorare ed utilizzeremo i prossimi allenamenti per affinarne alcuni aspetti”.

Durante la seconda partita è andato in scena il derby tra le squadre ferraresi. Partita tra Caplit e Jungle che si è giocata con ritmi alti, nonostante le amicizie e il sentimento di fraternità che unisce le due squadre. Dopo un primo tempo quasi a pari punti (19 a 16), alla fine della partita il tabellone recita il punteggio di 66 a 42. Seconda sconfitta per i fratellini Jungle, mentre i Caplit dimostrano grandi miglioramenti rispetto allo scorso anno.

Terza ed ultima partita della giornata, i Caplit affrontano la squadra riminese. Primo tempo dei ferraresi che lascia molto a desiderare: i giocatori sembrano non riuscire ad ingranare, complice forse l’emozione di giocare la prima vera partita dell’anno, parziale di 19 a 21.

Iniziato il secondo tempo, i Caplit sembrano essersi risvegliati, grazie all’entrata in campo di un ispirato Samuele Briganti ed un discorso incoraggiante da parte degli allenatori, che sono riusciti quindi a dare una scossa al resto della squadra. Allo scadere dei tre tempi regolamentari, i Caplit riescono a vincere la partita, seppur non convincendo al massimo, con il punteggio finale di 59 a 50.

Samuele Briganti giocatore dei Caplit afferma: “L’inizio della partita è stato un po’ caotico. Nonostante ciò, abbiamo macinato bene punti e difese e siamo riusciti a vincere la partita. Un bacio ai miei ex compagni di squadra e sempre forza Ferrara”.

Due sconfitte per i Jungle e due vittorie per i Caplit, che mettono così in guardia i futuri sfidanti lungo il loro cammino. La prossima giornata si svolgerà in trasferta per le due squadre ferraresi, che verranno ospitate il 23 Novembre a Empoli da Blue Wallers e Chili Wallers.

RISULTATI GIORNATA 1 SERIE B 25/26

Ferrara Jungle 41 – 60 Rimini Par Tòt

Ferrara Caplit 66 – 41 Ferrara Jungle

Ferrara Caplit 59 – 50 Rimini Par Tòt

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com