Spettacoli
14 Novembre 2025
Un cartellone allargato che porterà artisti di strada, burattinai e circo in teatri, piazze e centri culturali

Nasce il festival “FuoriCentro. Ogni luogo può farsi teatro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aaron Parks Quartet in concerto al Jazz Club

Sabato 15 novembre, ore 21:30, il Jazz Club (via Rampari di Belfiore, 167), ospita Aaron Parks Quartet, quattro musicisti di straordinario talento per un concerto intenso e raffinato

Samuel Blaser Trio al Jazz Club

Venerdì 14 novembre, in collaborazione con Bologna Jazz Festival, il Jazz Club ospiterà sul palco del Torrione Samuel Blaser Trio, al suo fianco, il chitarrista Marc Ducret e Peter Brunn alla batteria

Solido torna a Ferrara con il “Festivalino”

Prosegue la virtuosa esperienza di Solido, il network tra i festival Ferrara Sotto le Stelle, Arti Vive Festival e acieloaperto, che presenta la quinta edizione del Festivalino, in programma venerdì 28 e sabato 29 novembre a Ferrara

La stagione teatrale 2025-2026 dà l’abbrivio a un nuovo progetto: “FuoriCentro”, un festival diffuso che si pone in continuità con l’esperienza ventennale di “Burattini alla Riscossa”, destagionalizzandone però il raggio temporale d’azione oltre il periodo estivo.

Le programmazioni invernali e natalizie dedicate al pubblico di ragazzi e famiglie targate “I Teatri del Delta”, entrano così a far parte di un cartellone allargato che porterà il lavoro di artisti di strada, burattinai e teatranti di figura, interpreti di circo contemporaneo e teatro comico in teatri, sale civiche, centri culturali, strade e piazze in numerose località tra le province di Ravenna e Ferrara.

Oltre alla programmazione a Ravenna in città e nel forese, fanno parte del progetto, la rassegna “Junior! Pomeriggi a Teatro” e “Teatri sull’Acqua / speciale Natale”, che vedranno la realizzazione di decine di eventi anche nei territori di Comacchio, Copparo, Ostellato e Portomaggiore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com