Attualità
14 Novembre 2025
Doppio appuntamento sabato 15 novembre alla Sala San Crispino: favole e filastrocche alla mattina, pittura e creazione al pomeriggio

Una giornata di laboratori al Libraccio per tutti i bambini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Razzismo sui bus: nuove scritte sull’11A e a Barco

Ancora scritte razziste e frasi di odio sono comparse negli ultimi giorni sui mezzi pubblici e alle fermate della città. Diverse segnalazioni arrivate alla nostra redazione documentano la presenza di messaggi discriminatori e minacce a sfondo razziale all'interno dell'autobus 11A, oltre che alla fermata di via Bentivoglio, a Barco

Sabato 15 novembre, alle ore 11, presso la storica Sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio, si terrà il laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni: “Paginette – Una stagione di storie”, a cura di Fila.

Il viaggio nella lettura sarà dedicato al libro di Gianni Rodari, “Neve” (Einaudi).

Una preziosa raccolta di storie e filastrocche di Gianni Rodari che raccontano l’incanto della neve, il silenzio dell’inverno, la meraviglia dell’attesa e la gioia luminosa del Natale. Testi senza tempo che scaldano anche le giornate più fredde, accompagnati dalle illustrazioni dolci e incantate di Ana Terral.

La giornata alla Libraccio prosegue all’insegna della creatività, offrendo un secondo appuntamento imperdibile per i più grandi. Dalle ore 16 alle 18 si terrà il laboratorio “Primo & Libraccio ti regalano un novembre pieno di colore”, un evento speciale del CreativaMente Experience Tour.

Questo laboratorio artistico, sempre curato da Fila, è pensato per coinvolgere i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni.

Divertiti a creare simpatiche e colorate decorazioni da appendere con la pasta per modellare Mod di Primo. Nei laboratori CreativaMente, i bambini danno forma alle proprie idee con la pasta per modellare Mod e le decorano con le tempere Primo. Un’esperienza per scoprire, creare e portare a caso una decorazione unica, creata con le proprie mani e tanca fantasia!

Entrambi gli eventi sono gratuiti su prenotazione al sito: eventife@libraccio.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com