Spettacoli
14 Novembre 2025
Sabato 15 novembre alle 21.30 sul palco del Torrione per la rassegna "Ferrara in Jazz 2025-2026"

Aaron Parks Quartet in concerto al Jazz Club

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Samuel Blaser Trio al Jazz Club

Venerdì 14 novembre, in collaborazione con Bologna Jazz Festival, il Jazz Club ospiterà sul palco del Torrione Samuel Blaser Trio, al suo fianco, il chitarrista Marc Ducret e Peter Brunn alla batteria

Solido torna a Ferrara con il “Festivalino”

Prosegue la virtuosa esperienza di Solido, il network tra i festival Ferrara Sotto le Stelle, Arti Vive Festival e acieloaperto, che presenta la quinta edizione del Festivalino, in programma venerdì 28 e sabato 29 novembre a Ferrara

Sabato 15 novembre, ore 21:30, il Jazz Club (via Rampari di Belfiore, 167), ospita Aaron Parks Quartet. Un evento speciale in collaborazione con il Bologna Jazz Festival.

L’Aaron Parks Quartet riunisce quattro musicisti di straordinario talento per un concerto intenso e raffinato, dove eleganza melodica, profondità emotiva e maestria improvvisativa si fondono in un linguaggio sonoro di rara coesione.

Al centro del progetto, il pianista Aaron Parks – già al fianco di artisti come Terence Blanchard, Kurt Rosenwinkel e Joshua Redman – si conferma come una delle voci più autorevoli del jazz moderno, capace di unire lirismo sofisticato e tecnica impeccabile.

Con lui, il sassofonista Dayna Stephens, dal suono caldo e avvolgente, e una sezione ritmica d’eccellenza composta dal contrabbassista Ben Street, figura di riferimento del jazz mondiale, e dalla batterista danese Cornelia Nilsson, astro nascente della scena europea.

Il repertorio alterna composizioni originali e reinterpretazioni di standard, dando vita a un dialogo musicale profondo e dinamico, espressione di un interplay maturo e di una conoscenza profonda del linguaggio jazzistico contemporaneo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com