Argenta
12 Novembre 2025
Nessun ferito grave ma mezzi danneggiati e traffico in tilt

Scontro auto-camion sulla Statale 16

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Romea, verso la riapertura della svolta per Lido Estensi

Proseguono le interlocuzioni tra istituzioni e Anas per risolvere i disagi legati alla viabilità del Lido degli Estensi, dove i lavori sulla statale Romea continuano a creare problemi a residenti e attività commerciali

Argenta. Scontro auto-camion in serata nei pressi del Santuario della Celletta, sotto l’occhio del velox, all’incrocio tra le già tristemente famose Statale 16 e strada Matteotti.

Intorno alle 18 un tir che proveniva dal centro di Argenta, nell’affrontare la svolta a destra per dirigersi nella zona industriale di via Vinci, col compito di scaricare della resina che trasportava nel cassone, ha centrato, con il rimorchio dell’autoarticolato, la fiancata lato guida di un furgoncino Mercedes che, sopraggiungeva da San Biagio per immettersi sulla Via Matteotti, diretto verso Argenta.

Per fortuna non ci sono stati feriti, illesi i due conducenti. I due veicoli hanno invece subito danni, anche se lievi. Il traffico è andato in tilt con lunghe file di automezzi, in coda, fermi in entrambe le corsie di marcia, in attesa che il servizio viabilità segnalasse con la paletta verde il via libera, o li deviasse su percorsi alternativi.

Sul posto per i rilievi del caso è intervenuta una pattuglia della polizia locale, coadiuvata dai Carabinieri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com