Lido degli Estensi. Proseguono le interlocuzioni tra istituzioni e Anas per risolvere i disagi legati alla viabilità del Lido degli Estensi, dove i lavori sulla statale Romea continuano a creare problemi a residenti e attività commerciali.
Il senatore Alberto Balboni (Fratelli d’Italia), raccogliendo le segnalazioni di numerosi cittadini e operatori economici del lido, ha annunciato di aver nuovamente contattato Anas per sollecitare l’attuazione della soluzione già concordata nei precedenti incontri: la riapertura della svolta a sinistra per chi proviene da Nord, attualmente ancora bloccata dalle transenne installate lungo la statale.
“Anas, nella persona dell’ingegner Prisco – spiega Balboni – mi ha assicurato che già da oggi gli operai saranno al lavoro sul posto e che al massimo entro questa settimana la viabilità sarà ripristinata secondo quanto deciso in Prefettura”.
Il senatore ha ricordato che la decisione di riaprire l’accesso era già stata presa in sede prefettizia, dopo vari incontri cui avevano partecipato, oltre a lui, anche i rappresentanti del comitato spontaneo dei residenti e commercianti, tra cui il portavoce avvocato Samuele Bellotti, accompagnato da Dario Carli e Tiziana Gelli.
Balboni ha espresso riconoscenza all’ingegner Prisco di Anas “per l’impegno assunto a nome di tutti i residenti, dei proprietari di seconde case e degli imprenditori del Lido”, auspicando che l’intervento ponga fine ai forti disagi vissuti negli ultimi mesi dalla comunità locale e dagli operatori turistici.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com