Attualità
12 Novembre 2025
Vi assisterà il Liceo “Carducci” di Ferrara

“The Social Crash Event”: arriva il primo talk show sulla sicurezza stradale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Bilancio Partecipativo: idee nuove per la città

Venerdì 14 novembre alle ore 20.45, presso la Sala Sinodale della parrocchia di San Giacomo in via Arginone 157, si svolgerà un incontro pubblico aperto a tutti gli interessati dal titolo: “Il Bilancio Partecipativo: idee nuove per la città”

Ferrara supera i 100 interventi di chirurgia robotica

L’Unità Operativa di Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara supera i 100 interventi di chirurgia robotica. Da gennaio 2024 ad oggi, presso il Reparto diretto da Giampiero Dolci, sono stati eseguite esattamente 130 procedure chirurgiche con tecnica robot-assistita

Prosegue il percorso di sensibilizzazione promosso da Afvs – Associazione Familiari e Vittime della Strada: il Liceo “Carducci” di Ferrara assisterà a “The Social Crash Event”, talk show sulla Sicurezza Stradale in programma per venerdì 14 novembre alle ore 11. Un appuntamento che porterà studenti e docenti a riflettere sui temi della prevenzione, del rispetto delle regole e della consapevolezza alla guida.

“The Social Crash Event” rappresenta l’evoluzione naturale di una campagna di comunicazione che ha saputo parlare ai giovani e al grande pubblico attraverso il linguaggio dei social, trasformandone i simboli in un potente strumento di riflessione: da TikTok a TikCrok, da Instagram a InstantCrash, da YouTube a YouTomb.

Da questa campagna, ideata da Mynd, nasce l’idea del format televisivo “The Social Crash”, un talk ideato da Riccardo Denaro e prodotto da Elive Multimedia, in collaborazione con l’Associazione Afvs – Familiari e Vittime della Strada. “The Social Crash Event” è un talk show online gratuito, aperto a studenti, dalle terze classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado fino all’intero ciclo delle Secondarie di Secondo Grado, ma anche a privati cittadini, aziende ed enti. L’obiettivo sarà stimolare il dialogo e la partecipazione attiva su un tema che riguarda tutti: la sicurezza sulle nostre strade.

Avvocati, esperti, rappresentanti della Polizia Stradale, personaggi televisivi e testimoni diretti porteranno le proprie esperienze, mostrando come un solo attimo di distrazione possa trasformarsi in tragedia — e come, al contrario, una scelta consapevole possa salvare vite.

Un’occasione per ascoltare, comprendere e diventare parte del cambiamento.

Per seguire l’evento è possibile procedere all’iscrizione attraverso il seguente link https://www.fondovittimedellastrada.it/thesocialcrashevent/ o attraverso il sito internet www.thesocialcrash.it. In seguito all’iscrizione si riceverà automaticamente il link al canale YouTube sul quale sarà possibile seguire il talk.

Con questo progetto, Afvs rinnova il proprio impegno per una comunicazione sociale che unisce creatività, empatia e responsabilità civile, trasformando un messaggio di prevenzione in un’esperienza condivisa e partecipata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com