Copparo
12 Novembre 2025
Il gruppo di appassionati del barbecue ha scaldato il centro con sapori e divertimento

“Autunno da gustare”, positivo debutto per l’associazione Fat Bigs Bbcrew

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo, controlli ‘ad alto impatto’ dei carabinieri: tre denunciati

Tre persone denunciate durante i controlli dei carabinieri di Copparo che, nello scorso fine settimana, hanno messo in campo un articolato servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e contrastare ogni attività illecita con particolare attenzione ai furti in abitazione

Copparo. Il mondo associativo copparese si è recentemente arricchito di una nuova realtà. Si tratta della Fat Pigs Bbcrew Aps che, dopo aver collaborato alle iniziative del Settembre Copparese e di Halloween, l’8 e il 9 novembre ha organizzato per la prima volta un proprio, apprezzato evento in occasione della Festa di San Martino: “Autunno da Gustare”, appuntamento dedicato alle famiglie che ha animato il centro cittadino.

«La nostra è un’associazione giovanissima, composta da persone unite dall’amicizia e dalla passione per il barbecue americano – spiega il presidente di Fat Pigs Bbcrew , Diego Bortolini –. Il nostro scopo è quello di valorizzare e divulgare la cultura culinaria in tutte le sue forme, con particolare attenzione alla cucina in stile barbecue e alla cucina tradizionale, attraverso l’impiego di tecniche sia classiche che innovative e alternative. Come? Attraverso eventi all’insegna della convivialità e dell’intrattenimento come Autunno da Gustare, dedicati alle famiglie e a persone di tutte le età».

Grandi e piccoli, infatti, sono stati protagonisti dell’iniziativa che si è avvalsa della collaborazione dell’associazione enogastronomica Antichi Sapori, di Brew Lab Sant’Apollinare e del patrocinio del Comune di Copparo.

L’Amministrazione comunale, che ha presenziato alla Festa con il vice sindaco Bruna Cirelli e l’assessore all’Associazionismo e Manifestazioni Fabio Felisatti, si è congratulata con gli organizzatori: «Un week-end davvero riuscito tra ottimo cibo, birra artigianale, musica, laboratori per famiglie e tanta allegria – afferma l’assessore Felisatti -. Il primo approccio a questo nuovo evento è stato positivo e, viste le premesse, si replicherà sicuramente il prossimo anno. Un grazie di cuore a Fat Pig BBCrew, Antichi Sapori, Brew Lab Sant’Apollinare, ai volontari e a tutti quelli che hanno partecipato e reso possibile questa bella iniziativa».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com