Copparo
12 Novembre 2025
Il primo incontro dell’anno accademico 2025-26 sarà con le archeologhe Amato e Pescucci

Al via i corsi Coluccia, si parlerà degli scavi di piazza della Libertà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo, controlli ‘ad alto impatto’ dei carabinieri: tre denunciati

Tre persone denunciate durante i controlli dei carabinieri di Copparo che, nello scorso fine settimana, hanno messo in campo un articolato servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e contrastare ogni attività illecita con particolare attenzione ai furti in abitazione

Copparo. Sarà dedicato alla storia locale, il primo appuntamento dell’anno accademico 2025-2026 de’ “L’Albero di C.”, i corsi di cultura intitolati ad Ugo Coluccia, indimenticato medico e amministratore del Comune di Copparo.

Giovedì 13 novembre alle 16.30, presso la Galleria Civica “Alda Costa”, le archeologhe Flavia Amato e Carlotta Pescucci parleranno degli interessanti elementi e reperti riportati alla luce durante “Gli scavi di Piazza della Libertà”, condotti nell’ambito dell’intervento di riqualificazione del centro cittadino, finanziato con risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

L’incontro, che sarà eccezionalmente aperto a tutta la cittadinanza, rientra tra le iniziative volte a celebrare il 150esimo anniversario della Residenza Municipale.

Per informazioni: 0532-864633; biblioteca@comune.copparo.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com