Copparo. Un nuovo pacchetto di interventi sulle strade comunali ha ricevuto il via libera dalla Giunta guidata dal sindaco Fabrizio Pagnoni.
Recentemente, infatti, è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica redatto dalla società Patrimonio Copparo, che prevede una serie di opere di manutenzione straordinaria che interesseranno vie tra capoluogo e frazioni per un importo stimato di 600mila euro.
Nell’elenco figurano via F. Ossi (nel tratto compreso tra l’incrocio con la Sp 16 – compreso raccordo – e il civico 49) a Brazzolo; via V. Alfieri e via I. Svevo a Tamara; via Provinciale (tratto compreso tra il civico 135d e via V. Faccini, completo del raccordo con la Sp2) a Cesta; via Naviglio (tratto compreso tra via Po e via Guarda) a Copparo, anche allo scopo di raccordare due percorsi ciclabili; via Loris Baiolini, all’innesto con le strade provinciali Sp 2 Bis e Sp 16 a Gradizza. Su tutti i tratti sopracitati saranno realizzati interventi di manutenzione straordinaria dei manti stradali, allo scopo di eliminare gli accumuli di acqua in strada e rimuovere i pericoli causati dalle anomalie del piano stradale.
Nel caso delle vie V. Alfieri e I. Svevo a Tamara – al servizio di un più ampio complesso residenziale – è altresì prevista un’opera di ripristino dei marciapiedi con conglomerato bituminoso, con la rimozione di ciò che rimane del manto d’usura, il ripristino delle pendenze in corrispondenza dei tratti demoliti e con l’integrazione dei cordoli mancanti.
La scelta delle strade su cui intervenire è frutto di un’attenta analisi del traffico stradale e dello stato delle pavimentazioni, ed è stata condotta sulla base delle risorse disponibili. Quello che si andrà prossimamente a realizzare, dunque, sarà il sesto pacchetto di interventi di manutenzione sulle strade del territorio comunale: una priorità per l’Amministrazione comunale che, negli ultimi anni, ha destinato ingenti risorse per migliorare la percorribilità e la sicurezza di vie copparesi che più necessitavano di cure.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com