Bondeno
12 Novembre 2025
Oggi mercoledì 12 novembre a Santa Bianca, proseguiranno i cantieri per l’asfaltatura che dureranno fino al 14 novembre

Piano asfalti 2025: chiusura di via Argine Destro Panaro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Svuotato il Cavo Napoleonico senza preavviso: a rischio la biodiversità”

"La Bonifica non ha avvisato delle operazioni di svaso del Cavo Napoleonico: così si mette a rischio la biodiversità". Con queste parole, Marco Falciano, presidente dell’associazione di tutela ambientale Upe - Unione Pescatori Estensi, denuncia pubblicamente il drastico svuotamento del corso d’acqua che attraversa la provincia di Ferrara

Bondeno. Proseguono i cantieri per l’asfaltatura delle strade del territorio comunale. Oggi mercoledì 12 novembre toccherà a via Argine Destro Panaro a Santa Bianca, che rimarrà chiusa alla circolazione stradale fino al 14 novembre.

L’intervento rientra nel programma di asfaltature della giunta comunale per questa parte dell’anno e che ha visto un finanziamento per circa 407mila euro. La “Manutenzione straordinaria del comprensorio comunale” comporterà, per questo cantiere, la sospensione temporanea della circolazione stradale, a causa delle ridotte dimensioni della carreggiata, le quali hanno suggerito questa misura di sicurezza.

La Polizia locale dell’Alto Ferrarese ha disposto le misure che saranno in vigore per tutto il periodo in questione, mediante l’ordinanza numero 168, la quale è entrata in vigore il 30 ottobre. Le disposizioni rimarranno valide fino al 29 novembre o comunque fino alla conclusione dei cantieri.

I lavori si svolgeranno nella sola fascia oraria compresa tra le 7,30 e 18. I residenti di via Argine Destro Panaro, per un accordo preso con la ditta esecutrice, potranno comunque transitare, assieme ovviamente ai mezzi di polizia e di soccorso.

Il cantiere è stato volutamente programmato prima della chiusura per il rifacimento del ponte sulla Sp 9 per Casumaro da parte della Provincia. Nel Piano Asfalti, oltre a via Argine Destro Panaro, erano inseriti anche numerosi altri interventi (alcuni dei quali già conclusi), tra i quali: la ciclabile del canale di Burana, via Argine Traversagno, via Palladio e parte di via Carlo Ragazzi, nel cuore dell’area artigianale di Borgo Scala; ed ancora via Comunale a Burana, il tratto di via Farini (a Pilastri) compreso tra la chiesa del paese e l’inizio del tratto ghiaiato, nel quale sarà rifatto il tappeto di asfalto.

Il resto del tracciato di via Farini sarà oggetto di un prossimo intervento che gli uffici stanno definendo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com