Bondeno. Una “Castagnata” per tenere saldi i valori della comunità e mettere insieme il volontariato, in occasione delle celebrazioni del periodo della festa di San Martino. Una festa che si perde nella tradizione e si accompagna anche a leggende popolari (come quella dell’arrivo di una fase di tempo stabile nota come “l’estate di San Martino”).
In questo periodo dell’anno, da sempre, le comunità si stringono attorno a canti, racconti, e pasti a base di castagne ed altri prodotti dell’autunno. Anche Ospitale di Bondeno si prepara all’evento, che si terrà il 16 novembre, quando, nel corso dell’intera giornata, saranno i Ciuciùn dl’Usdàl assieme alla Parrocchia di Ospitale a dare vita a questa iniziativa.
La quale avrà come punto di riferimento l’ex negozio di alimentari del paese, dove avverrà la distribuzione di caldarroste, “pincini” e frittelle, dalle ore 11 alle 19.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com