Basket
2 Novembre 2025
Il tecnico del Ferrara Basket analizza la sconfitta di Roma: buona prova per tre quarti, poi qualche errore di gioventù. “Prendiamo questa gara come un insegnamento per crescere”

Benedetto: ‘Trenta minuti ottimi, poi abbiamo perso la bussola’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sella Cento pronta alla sfida di Scafati

A due giorni dalla trasferta della Sella Cento al PalaMangano contro Scafati di domenica 2 novembre, il primo assistente Lorenzo Dalmonte ha risposto alle domande sulle condizioni della squadra e sulla preparazione della partita

Basket. 4 Torri, derby ‘ferrarese’ col Cvd Casalecchio

Prima di due trasferte consecutive per la Despar 4 Torri, che sabato sera sarà impegnata sul parquet del Cvd Casalecchio in quello che è a tutti gli effetti un derby e, soprattutto, uno scontro diretto per la permanenza in categoria

Il Ferrara Basket cade 84-72 al PalaTiziano contro la Virtus Roma, giocandosela alla pari per tre quarti di gioco e cedendo solo nell’ultimo parziale al grande talento offensivo e difensivo capitolino. Grande prova di Tio, Santiago e Renzi in attacco, bravi nel non mollare quando il tabellone recitava anche +19 in favore dei padroni di casa. A -4 dopo 30′, la squadra è lentamente scesa di giri, potendo comunque tornare a casa senza rimpianti e con una grande prestazione sulle spalle.

“Abbiamo fatto bene per 30′, poi abbiamo affrettato le conclusioni – ha esordito coach Benedetto – e quando lo facciamo perdiamo la bussola. Bravi gli avversari, contro di loro serviva la partita perfetta, per qualche minuto siamo andati in bambola e loro hanno accumulato vantaggio. Per conquistare la salvezza non possiamo permetterci di finire di giocare prima del tempo”.

Comunque soddisfatto l’allenatore estense della prova della sua squadra, definendola utile per il futuro: “Prendiamo questa sconfitta come insegnamento per le gare che verranno, in particolare in vista della sfida con Fabriano, nostra diretta concorrente. Abbiamo ancora delle cose da sistemare, la squadra è giovane e poco esperta nella categoria. È normale che ogni tanto capiti qualche dimenticanza, ma dobbiamo fare in modo che queste cose ci penalizzino sempre meno col passare delle partite” ha concluso Giovanni Benedetto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com