Vittoria senza storia: Copparo 2015 surclassa con sette goal il Pontelagoscuro, consolidando ancora di più la sua posizione in classifica, ovvero otto punti sulla seconda.
Nell’anticipo dell’ottava giornata, i ragazzi di mister Borsari dimostrano una forza incredibile, dominando sul piano del gioco e della solidità, grazie alla tripletta di Granado, cannoniere da tredici reti in Campionato e quattordici stagionali, Rubini, Fornasier, Secli e Bonora.
Nei primi minuti, i padroni di casa tentano già di imporre il proprio ritmo con un lungo possesso palla, ma i biancazzurri sono ben sistemati sul campo e non concedono troppi spazi per le soluzioni offensive di centrocampisti e attaccanti. Pertugio trovato dopo dieci minuti, ma il tocco in fondo alla rete di Fornasier, favorito da un rimpallo su conclusione di Rubini, è annullato per fuorigioco. Poco dopo, azione in linea dei rossoblu avviata da Granado che serve Borges: il fantasista si incunea largo in area e centra per Rubini, ma il colpo di testa non trova compagni a rimorchio.
Prima del quarto d’ora, traversine di Secli, uscita del portiere in presa alta, ma nella ricaduta il pallone gli sfugge: Rubini è pronto ad approfittare dell’errore, ma calcia a fil di palo. Alcuni minuti più tardi, lo stesso Rubini rimedia alla precedente mancata realizzazione, entrando in area grazie all’assistenza di Borges: salta Macchi in uscita, deposita in rete.
Il Pontelagoscuro alleggerisce la pressione di Copparo con una punizione defilata di Moratelli su cui Bianconi non ha difficoltà a bloccare. Nei minuti successivi, prosegue la pressione costante dei padroni di casa che con Granado raddoppiano. Il brasiliano prende palla sull’out di sinistra, entra in area, punta un avversario e con una conclusione mancina di collo interno supera il portiere mettendo la sfera nell’angolo opposto. Nel finale di tempo, gli ospiti si affacciano ai sedici metri avversari, ma il tiro sempre di Moratelli si spegne tra le braccia di Bianconi.
Lo stesso esterno rossoblù vola a deviare la velenosa conclusione a giro di Bottura destinata a finire all’incrocio.
Nell’azione successiva, Pasqualino a destra serve in profondità Fornasier: il centrocampista fa due passi e supera Macchi con un tocco morbido sotto le sue gambe. Nella ripresa, micidiale partenza di Copparo: Pasqualino a destra serve Granado che allunga a Rubini: palla in corsia a Borges, il quale entrato in area serve Secli che appostato sul secondo palo non ha difficoltà a insaccare di piatto la quarta rete. Ancora Secli qualche istante dopo tenta di mettere palla all’incrocio, ma Macchi si oppone allungando in corner.
Prima del decimo minuto, scambio tra Fornasier e Granado: pallone nello spazio per il bomber che indisturbato infila palla all’incrocio per la dodicesima rete personale in Campionato. Al quarto d’ora, Onesti riesce a dialogare con Moratelli: conclusione dell’esterno appena dentro l’area, ma Casillo subentrato da poco al posto di Bianconi con un allungo sul palo opposto evita la rete per gli ospiti.
Alla mezz’ora, perfetto traversone di Pasqualino per l’accorrete Bonora, ma la sua frustata in corsa non trova la porta. Nel finale, Veronese pesca in profondità Bonora: stop a seguire e piatto sinistro alle spalle di Macchi. Prima del recupero, Granado piazza la tripletta con un mancino imparabile che gonfia la rete per la settima volta.
Copparo 2015-Pontelagoscuro 7-0
Marcatori: 17’ pt Rubini, 34’ pt, 7’ e 41’ st Granado, 43’ pt Fornasier, 1’ st Secli, 37’ st Bonora
Copparo 2015: Bianconi (8’ st Casillo), Pasqualino, Scaramelli, Fornasier (23’ st Veronese), Franceschini (20’ st Medini), Ndiaye, Secli, Roselli, Granado, Borges (4’ st Tolle), Rubini (15’ st Bonora). A disp.: Yara, Gharbi, Cazzadore, Mari. All.: Borsari
Pontelagoscuro: Macchi, Faggioli, Covezzi, Sgambati (15’ st Pavani), Parpolov (33’ st Savelli), Maneo, Bottura, Cavallini, Onesti (21’ st Barone), Bicaku, Moratelli (24’ st Marongiu). A disp.: Maghini, Spagnolo, Fogli, Piazzi. All.: Pera
Arbitro: Piacente di Rimini
Note: 400 spettatori. Ammoniti: Franceschini per Copparo 2015; nessuno per Pontelagoscuro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com