Cento
1 Novembre 2025
Appuntamento mercoledì 5 novembre dalle 17 alle 18.30

Alla Biblioteca Civica arriva il libro “Un nido di pace”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ausl Ferrara smentisce il “declassamento” della Terapia intensiva di Cento

Dopo le preoccupazioni espresse dal Comitato Cittadini in Soccorso all’Ospedale di Cento, che nei giorni scorsi aveva denunciato il “declassamento” della Terapia intensiva del Santissima Annunziata, l’Azienda Usl di Ferrara interviene con una nota ufficiale per “ripristinare un quadro veritiero della situazione, con dati a supporto”

Digitalizzazione in provincia. Cento fa scuola

Il Comune di Cento è stato riconosciuto come l'ente con l'indice Desier più alto della provincia di Ferrara (escluso il capoluogo), in occasione della cerimonia per il Premio Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna 2025, tenutasi mercoledì 29 ottobre a Bologna

Cento. Mercoledì 5 novembre dalle ore 17 alle 18.30, presso la Biblioteca Civica Patrimonio Studi verrà presentato l’albo scritto da Milena Gollini “Un nido di pace” con illustrazioni di Silvia Arbizzani.

L’incontro, che prevede anche una serie di proposte di attività laboratoriali, è destinato a Docenti della Primaria e degli Istituti Secondari di Primo Grado e genitori.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare bambini, ragazzi, genitori e insegnanti all’accettazione e all’accoglienza dei bambini affetti da disturbi emotivi, autismo e disabilità in generale attraverso l’utilizzo di questo racconto all’interno delle scuole e dei luoghi di aggregazione con possibilità di letture in Kamishibai o in Caa.

Ingresso libero previa iscrizione: prestitobiblio@comune.cento.fe.it – tel. 0516843141 – 145″

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com