Occhiobello
1 Novembre 2025
La consegna è prevista per sabato 15 novembre dalle 10 alle 11 in piazza Matteotti, davanti al municipio

L’iniziativa “Alberi per la pianura padana” entra nella fase di distribuzione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Albo scrutatori, domande entro il 30 novembre

C’è tempo fino al 30 novembre per presentare la domanda d'iscrizione all’albo unico comunale degli scrutatori. I moduli di richiesta, sono disponibili in Comune e sul sito dell’ente

Occhiobello. L’iniziativa Alberi per la pianura padana entra nella seconda fase, quella di distribuzione degli arbusti ai cittadini che li hanno prenotati e gratuitamente li riceveranno. La consegna è fissata per sabato 15 novembre dalle 10 alle 11 in piazza Matteotti a Occhiobello, davanti al municipio. Le piante prenotate dai privati, tra prima grandezza, seconda grandezza e arbusti, sono state 144, mentre saranno 300 quelle che riceverà l’ente.

Al termine della consegna ai cittadini che hanno aderito, sarà possibile, dalle 11 a mezzogiorno sempre in piazza Matteotti, ricevere senza prenotazione al massimo tre piante di quelle in dotazione al Comune.

Tutte le essenze aroboree autoctone sono state messe a disposizione da Veneto agricoltura, agenzia per l’innovazione nel settore primario. Alberi per la pianura padana veneta è stata un’iniziativa rivolta ai Comuni e ai cittadini che hanno potuto scegliere fino a dieci unità tra quercia, frassino, bagolaro, tiglio, acero campestre, carpino bianco, sorbi, melo selvatico, biancospino, prugnolo, sanguinella, lantana.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com